Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan Napoli "Giovanni Lodetti intervista"
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

Lodetti trema

L'ex centrocampista del Milan: ''Mi auguro che la vittoria in Champions sia servita"

Emanuele Tramacere    Due Coppe dei Campioni, una Coppa Intercontinentale, una Coppa delle Coppe, due scudetti e due coppe Italia. Giovanni Lodetti è un grandissimo pezzo di storia del Milan e della nazionale italiana. Se l’Italia può vantare in bacheca una vittoria nei campionati Europei, lo deve anche alla grinta, alla dinamicità e alla grande dedizione che il centrocampista di Caselle Lurani ha sempre messo in campo al servizio della squadra. Era così coriaceo e decisivo nel suo apporto difensivo che descrivendone l’incisività tanti opinionisti e giornalisti coniarono il detto “11 Lodetti vinceranno sempre contro 11 Rivera”. Da quando ha appeso gli scarpini al chiodo non ha mai lasciato veramente il mondo del calcio, diventando lui stesso un volto tv di numerose trasmissioni, non ultima quella di Odeon – Il campionato dei campioni.

Milan-Napoli che partita si aspetta di vedere al Meazza?

Prima di tutto mi aspetto di vedere un Milan all’altezza della partita. Diverso da quello sceso in campo in Champions. Credo che sarà comunque una partita interessante. Entrambe le squadre avendo vinto in Europa sono moralmente rinvigorite. Sarà una partita combattuta ma sicuramente molto bella.

Milan che, però è in emergenza infortuni, con Allegri che sarà costretto ad affidarsi, ancora una volta al solo estro di Mario Balotelli…

Che poi Balotelli non sta neanche giocando benissimo. Affiancato da Matri il peso dell’attacco in realtà ricadrà anche sull’attaccante ex-Juventus. Il problema è che il punto chiave della partita sarà il centrocampo ed è lì che il Milan sta soffrendo, soprattutto dal punto di vista della creazione di trame offensive.

Però in Champions alla fine sono arrivati i tre punti con un centrocampo molto chiuso e solido partendo già dal trequartista, Birsa, più difensivo di Robinho

Sicuramente dal punto di vista della quadratura Birsa assicura più quantità. Il problema è che non lo ritengo adatto a quel ruolo e, forse anche ad un Milan con obiettivi importanti. Io continuo a credere che Robinho possa essere decisivo, perché è un giocatore che può assicurare sia un aiuto in fase difensiva, ma soprattutto può dare vivacità ed imprevedibilità alle trame offensive di Allegri.

La vittoria del Napoli contro il Borussia Dortmund garantisce un morale diverso alla squadra di Benitez?

Il Napoli ha entusiasmo, volontà di far bene e una squadra molto forte. La vittoria in Champions ha ovviamente implementato la fiducia nei propri mezzi di questa squadra. Benitez mi ha stupito, perché diversamente da quanto fatto vedere all’Inter, sta dimostrando tutto il suo valore lanciando il Napoli verso obiettivi importanti.

Quale giocatore toglierebbe a questo Napoli?

In mezzo al campo toglierei quello che più mi ha impressionato: Valon Behrami, un centrocampista incredibilmente atletico, che recupera un sacco di palloni e garantisce equilibrio alla squadra. Noi ci concentriamo spesso sui giocatori che fanno gol, ma sono giocatori come Behrami e Maggio a far quadrare il cerchio. Oltretutto sulla fascia sinistra del Milan Emanuelson e Costant non sono secondo me all’altezza di fronteggiare un esterno offensivo come Maggio.

Pronostico e marcatori?

Nessun pronostico, questa è una partita da tripla sopra ogni punto di vista. Diciamo che mi auguro che la vittoria in Champions abbia ridato il giusto morale al Milan e, quindi che con il cuore i rossoneri possano uscire vincenti da questa sfida.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.