Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Inter Fiorentina "intervista a Mario Bertini"
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

 

Viola azzoppata, Mazzarri l’arma in più. Mazzarri e Milito devono ancora lavorare molto. Con Thohir spero torni Oriali

Emanuele Tramacere      Che centrocampista! Mario Bertini è stato uno dei più grandi mediani che il calcio italiano abbia mai conosciuto. 13 anni di Serie A partendo dalla provincia toscana, con Prato ed Empoli per poi  approdare alla Fiorentina prima e all’Inter con cui ha conquistato una Coppa Italia e uno Scudetto, l’undicesimo della storia nerazzurra. Inter–Fiorentina è molto più di un semplice ricordo per Bertini che, grazie alla fiducia trovata sul campo con le due squadre, è diventato un perno fondamentale della nazionale di Valcareggi, vice-campione del mondo nel ’70 in Messico.

Che partita si aspetta da Inter e Fiorentina?

Mi aspetto sicuramente di vedere un partita fra due squadre che si stanno confermando. La Fiorentina ha tenuto la base dell’anno scorso, anche migliorandola e conservando i risultati positivi dell’anno scorso. Anche l’Inter, in realtà, ha gran parte della rosa della scorsa stagione, soltanto con un allenatore in più. Ovviamente io non mi farei prendere dagli entusiasmi perché mi aspetto di vedere Mazzarri ancora tanto al lavoro per mantenere l’Inter a questi livelli.

Inter-Fiorentina è tornata ad essere una gara che può decidere uno scudetto o consegnare un posizionamento in Champions…

Prima di tutto c’è da ribadire il fatto che, secondo me, l’Inter non è ancora pronta per lottare per i vertici della classifica. Per stare a questi livelli dovrà fare molta fatica e stare molto accorta durante tutta questa partita, ma anche durante tutta questa stagione. Poi a gennaio, con qualche accorgimento sul mercato si potrà vedere un’Inter diversa. La Fiorentina invece con tutto l’organico a disposizione è in lotta per la Champions, ma anche a Firenze si dovrà tornare sul mercato per completare la rosa e rimanere competitivi fino in fondo.

Che ne pensa dell’ingresso di Thohir in società?

Io credo che quando ci saranno le firme sarà tutto ben definito. Questi sono personaggi che vengono in Italia per fare business e spesso non amano i colori della squadra. Però per fare business ci vogliono le vittorie e una squadra importante. Io non so chi saranno gli uomini che vorrà con sé, ma io spero vivamente che Gabriele Oriali possa tornare in società.

Il ritorno al gol di Milito contro il Sassuolo potrà essere l’arma in più?

Ovviamente il ritorno di un giocatore infortunato è sempre positivo. Io terrei i piedi per terra, è vero che contro il Sassuolo è arrivato un risultato positivo, ma sia Milito che la squadra hanno ancora tanto lavoro davanti per poter tornare a dei livelli importanti. Sarà importante, certo, ma ci vorrà del tempo.

Montella non avrà a disposizione Gomez, Cuadrado e Pizarro. Quanto incideranno queste assenze?

Le assenze sono pesanti e una squadra come la Fiorentina sicuramente non può permettersele. Però la squadra di Montella in campo ci sa stare e anche bene. Se si vuole affrontare un campionato puntando al vertice la possibilità di avere assenze importanti va messa in preventivo e l’allenatore sta riuscendo, attraverso una buona identità di gioco, a colmare i vuoti lasciati da queste assenze.

L’Inter giocherà con la curva Nord chiusa per squalifica. Quanto può incidere sul match?

Sicuramente il tifoso più accanito è stato storicamente importante per l’Inter a San Siro, però è anche vero che l’affetto di tutto il popolo nerazzurro è così grande che sicuramente riuscirà a far sentire alla squadra il proprio affetto, anche senza questi tifosi o pseudo-tifosi a cui va bene continuare a comportarsi così.

Pronostico finale?

Con il cuore e tanta speranza io dico che vincerà l’Inter!


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.