Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Inter Fiorentina "L'ospite" 30 2013
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

Rossi di sera

Lontano dai campi da gioco per troppo tempo, ora l’attacco viola è tutto sulle sue spalle. Soprattutto in questo posticipo. C’è solo da chiedersi: sarà davvero il recordman del Domani questo attaccante amato anche da Prandelli?

Alessandra Caronni     Col gol infilato nel finale contro il Paços de Ferreira, Giuseppe Rossi mette a segno un altro record della sua, seppur giovane, già entusiasmante carriera. Cento gol messi in fila in squadre di club dagli esordi col Parma, passando per Manchester United, Newcastle, Villarreal e Fiorentina. A Firenze, in cinque partite, ha già messo a segno quattro gol tra campionato ed Europa League. Tanti gol e continuità per Pepito che pare abbia dimenticato tutti i suoi infortuni. “(Giuseppe Rossi) lo abbiamo sempre seguito e lo seguiremo ancora. Sta sorprendendo molto per la continuità, non per i gol visto che li ha sempre fatti”, dice il commissario tecnico della Nazionale italiana, Cesare Prandelli. “Sono molto contento per lui perché lo vedo sereno, motivato come sempre. Lo aspettiamo”.

A 17 anni, nel 2004, è stato acquistato dal Manchester United ma durante la sua prima stagione, con due presenze, non mette a segno neanche un gol. Due anni dopo passa al Newcastle United. Nel mese di gennaio del 2007 viene prestato al Parma. Dopo il prestito agli emiliani è richiesto da molte squadre italiane. Ma torna in Inghilterra. Il Manchester United lo cede al Villarreal per 11 milioni di euro. Il 4 gennaio scorso la Fiorentina lo ha acquistato a titolo definitivo proprio dal Villareal: 10 milioni di euro più 6 di bonus. Un contratto che lega Rossi ai gigliati sino al 30 giugno 2017. Esordisce con la maglia viola nell'ultima giornata del campionato, il 19 maggio. Il suo primo gol risale a un Pescara-Fiorentina finita 5-1 per i viola.

Chi è Giuseppe Rossi

Nato a Teaneck, New Jersey, negli Stati Uniti d’America, il primo febbraio dell’87, Giuseppe Rossi è cresciuto a Clifton. Il padre, Fernando, era allenatore di calcio ed insegnante di italiano e spagnolo al Clifton High School; la madre Cleonilde era insegnante di lingue. Soprannominato “Pepito” da Enzo Bearzot per via delle caratteristiche simili a Paolo “Pablito” Rossi, Giuseppe è l'unico giocatore ad aver segnato all'esordio nei tre principali campionati d'Europa: Premier League inglese, Serie A italiana e Liga spagnola. A 12 anni si è trasferito in Italia insieme al padre per iniziare a giocare nelle giovanili del Parma.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.