Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Inter Roma "Palla all'Onorevole" 32 2013
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Lara Comi   intervista Ignazio La Russa deputato ed ex ministro della Difesa

“Moratti non farà il Re Travicello ma è finita l’era romantica per tutto il calcio italiano”

L’ex ministro a tutto campo. Sulla società: a Moratti non si può chiedere di cantare e portare la croce. Sull’Inter: Jonathan e Alvarez i migliori acquisti ma per il centrocampo manca un top player, Cambiasso non può essere eterno. Sulle altre squadre:  la Roma non è antipatica, la Juve invece continua a godere di favoritismi. Sugli allenatori: Mazzarri? Chi allena bene in Italia è cercato nel mondo; Benitez all’Inter fu l’uomo sbagliato al momento sbagliato; Stramaccioni non era Mourinho, io lo avevo detto.

 

Inter-Roma è anche la sfida tra futuri  e attuali investitori stranieri, indonesiani e americani. Il calcio italiano va verso quello inglese dove la proprietà dei club è a maggioranza straniera. Le piace  questa rivoluzione?

In linea di principio no, preferirei rimanesse in mano a investitori italiani. Per l’Inter però non credo si possa chiedere a Moratti di cantare e portare la croce. Credo stia facendo di tutto per dare alla società la possibilità di competere ancora a livello internazionale. La sua famiglia quello che doveva fare l'ha già fatto”.

Le squadre del Centro-Sud tornano ai vertici della classifica, un’altra rivoluzione?

È troppo presto per dirlo, aspettiamo. Comunque Roma e Napoli sono realtà del calcio italiano senza distinzione tra Nord e Sud. Anche il Catania lo scorso anno, che è arrivato all’ottavo posto in classifica, è stato la prova che è questione di organizzazione societaria e non di latitudine”.

Moratti ha investito più di 1 miliardo in 18 anni. Con Thohir finisce l’era romantica all’Inter?

Se davvero è stata un’era romantica è stata un’era costosa. Comunque l'era romantica per tutto il calcio è finita da tempo anche se la passione resta forte”.

 Moratti deve rimanere comunque presidente?

Sì, ma non credo voglia fare il Re Travicello. Comunque saprà lui cosa fare del suo ruolo”.

È più antipatica, calcisticamente parlando, la Roma o la Juve?

La Roma non ha motivo per risultare particolarmente antipatica se non ai laziali. La Juventus invece qualche motivazione negli anni l'ha data. È un po’ come Berlusconi: o la si ama o la si odia. Io mi sforzo di rimanere obiettivo ma faccio molta fatica. Per esempio in queste ultime due partite con cinque arbitri che non vedono due fuorigioco di cui uno ancor più evidente di una macchia d'inchiostro su di un foglio bianco...”.

Visti i risultati di Mazzarri, chi ha visto in Stramaccioni il nuovo Mourinho deve cospargersi il capo di cenere? Eppure Stramaccioni, è notizia di questi giorni, rivendica di avere superato il corso di Coverciano a pieni voti, 110 e lode.

Ma c'è davvero qualcuno che aveva visto in Stramaccioni il nuovo Mourinho? Io no. È un allenatore, magari bravo, ma che non era ancora all'altezza di una grande squadra”.

Mazzarri è un tecnico che sa allenare bene solo in Italia come ha detto in modo pungente il presidente del Napoli De Laurentis?

“Chi sa allenare bene in Italia è ricercato dalle migliori squadre del mondo. Perciò...”.

Che effetto le fa vedere Benitez che guida così bene il Napoli. L’Inter ha sbagliato a cacciarlo?

Benitez all'Inter era l'uomo sbagliato al momento sbagliato mentre al Napoli è l'uomo giusto al momento giusto. Ogni cosa deve avvenire al tempo adeguato”.

C’è qualche rimprovero da fare alla società per le operazioni di mercato?

Noi tifosi vorremmo sempre molto di più ma i migliori acquisti fino a oggi li avevamo in casa: Jonathan e Alvarez. Manca forse un top player a centrocampo. Neanche Cambiasso può essere eterno”.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.