Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Inter Roma "Musica" 32 2013
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

La mia banda suona il pop

C’è la melodia della Vanoni e una blogger matta che le canta a tutti

Ci sono i graditi ritorni di Lisa Stansfield e Dhamm

E persino un cantante protagonista di un incidente diplomatico internazionale

 

di Riccardo Sada       Ornella Vanoni scala le chart

Con l’album, pubblicato da Sony Music e disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, Ornella Vanoni dice addio alla discografia: “Meticci” (Io Mi Fermo Qui) sarà infatti l’ultimo album di inediti della sua carriera. Anticipato in radio dal primo singolo “Basta Poco”, l’album arriva a 6 anni da “Una bellissima ragazza” (2007) e a 3 dal doppio album dal vivo “Live al Blue Note” (2010). Il nuovo lavoro della Vanoni è entrato direttamente nella top ten (al sesto posto) della classifica degli album più venduti della settimana (dati diffusi oggi da GFK Retail and Technology Italia).

Sito internet: www.ornellavanoni.it

Che ci fa una fashion blogger a un party nudista?

Blogger, fashionist e popstar polacca, Margaret è la protagonista dell’esilarante video di “Thank You Very Much” nel quale andare in giro nudi per strada sembra sia diventata una normalità. La colonna sonora è ovviamente pop dance. L’artista ringrazia di poter ancora indossare i suoi abiti e scomoda la missione Apollo13 con la frase “space calling earth again, Houston, this is the end!”. Nel contempo, Margaret spopola tra le radio italiane e su internet grazie al video ufficiale visibile attraverso il link https://vimeo.com/75376804.

Sito internet: www.margaret-j.blogspot.it

 

Souleyman, l’album, la Siria e l’incidente diplomatico

 Il cantante siriano Omar Souleyman pubblica “Wenu Wenu”, il nuovo album in uscita il prossimo 21 ottobre, che vede alla coproduzione il re dell’elettronica Four Tet e viene pubblicato dall’etichetta Ribbon. Souleyman oggi è una delle star più affermate sulla scena internazionale della musica alternativa, soprattutto a causa delle vicissitudini in cui versa la Siria. Atteso in Svezia durante i primi giorni d’agosto per un’esibizione allo Stockholm Music & Arts festival, il 53enne musicista si è reso involontariamente protagonista di un incidente diplomatico internazionale vedendosi negare l’ingresso sul territorio scandinavo. Il timore, da parte del governo di Stoccolma, era che l’artista potesse chiedere asilo politico.

https://soundcloud.com/omar-souleyman

 

“Seven”, album per Lisa Stansfield

L’ultimo album, “The Moment”, ha venduto più di 100mila copie in Germania entrando in classifica nella maggior parte dei territori europei. Per la Stansfield questo lavoro ha rappresentato un capitolo di successo in una carriera piena di conquiste. Dopo una lunga assenza dagli studi di registrazione, la cantante ora ritorna in grande stile con “Seven”, un album pieno di pezzi groovy e soul come il singolo “Can’t Dance”. Ma non mancano le ballate pop. Prodotto e scritto con il marito Ian Devaney, compagno di scrittura di lunga data i cui crediti includono le colonne sonore di “The Bodyguard” e “Indecent Proposal”, l’album è stato registrato tra Los Angeles e Manchester e vede la collaborazione di John “JR” Robinson e Jerry Hey.

Sito internet: www.lisa-stansfield.com

 

I Dhamm hanno fatto 13

Dopo 13 anni, la band romana dei Dhamm torna sulla scena musicale con un nuovo progetto discografico. Dallo scorso venerdì 27 settembre è in radio, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming, “La Gente Giudica” (distribuito da Artist First), il singolo che anticipa l’uscita del nuovo album di inediti, prevista per gennaio 2014. La band ha recentemente presentato a Roma, oltre ai più grandi successi, alcuni nuovi brani, unendo tecnica e melodia in un’originale miscela pop-rock di grande effetto. Sono passati tredici anni dall’ultimo disco dei Dhamm, diciassette dalla scissione del nucleo originale, tempo in cui ognuno dei quattro musicisti romani è stato impegnato in progetti paralleli italiani ed internazionali.

Sito internet: www.dhammofficial.it


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.