Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan Udinese "Musica" 33 2013
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

Pezzali ti mette le ali

La metà degli 883 scrive la sua biografia. Neja rispolvera cover di lusso. E le Icona Pop fanno il grande salto

Riccardo Sada         Max Pezzali, cowboy nel suo primo libro

“I Cowboy non Mollano Mai” è la storia di Max Pezzali. Un libro (ISBN Edizioni, 224 pagine) in cui la metà degli 883 racconta la sua vita, la famiglia, gli amici e i nemici a scuola, e infine l’incontro con il rap. La prima comitiva, le serate al bar e quelle trascorse in cantina con Mauro Repetto, a scrivere canzoni e a sognare l’America. Poi l’improvviso successo, l’epoca degli 883, l’esperienza in Croce Rossa, le Harley Davidson, le donne, le piccole sfide quotidiane, i grandi viaggi e non solo: anche la carriera da solista, le tournée nei palazzetti e i rapporti non sempre facili con la critica. E un figlio, da crescere e a cui raccontare tante storie fantastiche.

Sito internet: www.isbnedizioni.it/libro/292

Neja e il ritorno al passato

“Neja Vù” è il nuovo album di Neja. Si tratta di 12 brani, tra cover e inediti, arrangiati da Nerio “Papik” Poggi. L’album ha la capacità di trasportare in atmosfere davvero particolari. Pezzi come “Waking Up”, “E Eu Estou Aqui” e “Coming Home” tornano come l’eco di un ricordo lontano e familiare. E l’aria nuova, diversa, che profuma di primavera in questo freddo autunno è poi composta da rivisitazioni di tracce come “The Game”, “Horny” e “All That She Wants”. Spicca tuttavia su tutte “The Role Of Love”, il singolo in promozione pronto a solennizzare l’uscita dell’album stesso. Neja punta su groove allegri. La sua scelta così sembra davvero azzeccata.

Sito internet: www.neja.net

 

Colonna sonora per “The Hunger Games: Catching Fire”

Sarà in vendita dal 19 novembre la colonna sonora del secondo capitolo della saga cinematografica di “The Hunger Games: Catching Fire” (del regista Francis Lawrence con la vincitrice dell’Oscar Jennifer Lawrence). Il cd raccoglie, oltre ai Coldplay (“Atlas” ha raggiunto il primo posto in oltre 42 paesi ed è la prima canzone scritta dalla band per un lungometraggio), alcuni dei migliori artisti in circolazione. Si parte da Patti Smith e si passa da Christina Aguilera, The Lumineers, la debuttante neozelandese Lorde e la rock band multiplatino Imagine Dragos. Alla compagine femminile si aggiunge la cantautrice inglese Ellie Goulding che presenzia nella raccolta insieme a Sia. E tanti altri ancora.

Sito internet: www.universalmusic.it

 

Icona Pop all’attacco

Il duo electro pop che ha scalato le classifiche di tutto il mondo ha pubblicato lo scorso fine mese il proprio album di debutto, “This Is…”. Stiamo parlando delle Icona Pop, che, dopo l’incedibile successo del singolo “I Love It”, con il featuring di Charli XCX (un disco di platino in Italia e un doppio platino negli Usa), provano a fare il grande balzo. Il lavoro è pubblicato da Record Company Ten in collaborazione con Big Beat Records e in Italia su Warner Music Italy. Un album bello intenso, pop ma allo stesso tempo dance, che si apre proprio con il loro successo planetario e che prosegue con nuovi brani, tra cui “Girlfriend”, attualmente in radio e destinato a entrare nelle playlist internazionali.

Sito internet: www.iconapop.com

“Seven”, album per Lisa Stansfield

L’ultimo album, “The Moment”, ha venduto più di 100mila copie in Germania entrando in classifica nella maggior parte dei territori europei. Per la Stansfield (nella foto scattata dal marito Ian Devaney) questo lavoro ha rappresentato un capitolo di successo in una carriera piena di conquiste. Dopo una lunga assenza dagli studi di registrazione, la cantante ora ritorna in grande stile con “Seven”, un album pieno di pezzi groovy e soul come il singolo “Can’t Dance”. Ma non mancano le ballate pop. L’album è stato registrato tra Los Angeles e Manchester e vede la collaborazione di John “JR” Robinson e Jerry Hey.

Sito internet: www.lisa-stansfield.com


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.