Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan Udinese "Badu -l'Ospite-" 33 2013
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

Dal continente Nero

Il ghanese è uno che pensa in grande, nonostante i suoi limiti tecnici. Ha la testa alla Nazionale e  vuole fare anche bene in Friuli

Alessandra Caronni       Le conferme da Udine per il rinnovo del suo contratto ormai sono arrivate sui tavoli del potere. L’agente di Emmanuel Agyemang-Badu, ovvero Claudio Vagheggi, ha confermato che il ghanese ha firmato sino al 2018. Badu è uno che pensa in grande, nonostante i suoi limiti tecnici. Badu ha giocato nel Ghana Under 20, Under 23 e nella nazionale maggiore. Con questa ha esordito l'8 giugno 2008 contro il Lesotho dopo una precedente convocazione, la prima, risalente al 22 maggio del 2008. Nel mese di settembre dell’anno successivo è stato convocato dalla Nazionale Under 20 per disputare i Mondiali di categoria in Egitto. Il 16 ottobre 2009 ha segnato il rigore vincente nella finale dei Mondiali Under-20 contro il Brasile, permettendo al Ghana la vittoria del Mondiale, di cui risulta essere uno dei dieci giocatori più forti. Quindi, il suo pensiero va subito alla selezione della sua terra. Badu ha iniziato la sua carriera professionistica nel Berlin F.C. in Berekum, prima della successiva firma per il Berekum Arsenal nel 2001. In seguito, il 21 maggio 2007, ha debuttato nel campionato ghanese. A inizia luglio dell’anno dopo ha lasciato l'Arsenal Berekum e firmato un contratto di prestito annuale con l'Asante Kotoko. Nel 2009, grazie a un contratto di prestito semestrale, e con un’opzione fino al 30 giugno del 2012, passa al Recreativo de Huelva. Un dettaglio questo che non è stato notato e tantomeno esercitato dal Recreativo: così che Badu nel mese di settembre, sempre del 2009, ritorna all'Asante Kotoko. A gennaio 2010 si trasferisce in Italia. Arriva all'Udinese e il 28 marzo 2010 esordisce nel nostro campionato italiano. Entra nel finale di Fiorentina-Udinese a giochi praticamente fatti (4-1).

Chi è Emmanuel Agyemang-Badu

Nato nel distretto di Berekum, in Ghana, il 2 dicembre del ’90, Emmanuel Agyemang-Badu è un centrocampista in grado di disimpegnarsi in più ruoli. Tuttavia, rende benissimo quando gioca da centrale davanti la difesa. È forte, resistente anche se non dottissimo a livello tecnico. Sembra di veder giocare i mediani di un tempo.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.