Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
attualità 21
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

Un weekend con… Ricola Winter Tour

Quest’anno, per ricordare il decimo anno di attività, l’associazione ‘Sciare per la Vita’ di Deborah Compagnoni allestirà un’esposizione di memorabilia di oggetti messi a disposizione da veri campionissimi

di Riccardo Sada

Giunge alle porte il Ricola Winter Tour, il tour promozionale esclusivo nato nel 2008 alla sua quarta edizione. Sono undici tappe in montagna nelle più conosciute e amate località sciistiche italiane passando per dieci province e sette diverse regioni. Sabato 31 marzo e domenica primo aprile, a Santa Caterina Valfurva, in provincia di Sondrio, si svolgerà la tappa di solidarietà “Scia con i Campioni: Memorial Barbara Compagnoni”, organizzata da “Sciare per la Vita”, l’Onlus fondata da Deborah Compagnoni. È un’associazione questa che si occupa di raccolta fondi al fine di sensibilizzare alla ricerca contro le gravi malattie, come la leucemia. In collaborazione con Cisalfa Sport, uno scaldacollo verrà venduto con una donazione minima di cinque euro all’interno dell’igloo posizionato a valle. Ad allietare i più piccoli, la mascotte di Ricola. Un’occasione per incontrare la Compagnoni, questa, sempre impegnata in eventi simili con la sua associazione.

“Dove possiamo, cerchiamo di esserci. Come a Bormio. Siamo sempre stati presenti nelle località sciistiche durante l’inverno, con le nostre iniziative, e proprio da queste è nata la collaborazione col Ricola Winter Tour”.

Cosa si aspetta dal Ricola Winter Tour?

“Indubbiamente un momento di serenità e di visibilità, perché l’obiettivo è diffondere il nostro credo come associazione”.

Ma oggi ci sono sciatrici a livello di Deborah Compagnoni?

“È sempre strano fare paragoni. Magari come caratteristiche mi rivedo un po’ nella giovanissima Federica Brignone, figlia della ex azzurra Maria Rosa Quario. Ma segnalo anche la sfortunata Denise Karbon, vincitrice nel 2008 della Coppa del Mondo di slalom gigante, cugina di Peter Fill e compagna dello snowboarder Roland Fischnaller”.

 


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.