Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Inter Livorno "Lara Comi intervista Franco D'Alfonso" stadio5
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Le interviste di Lara Comi     : Franco D’Alfonso   

“Thohir ama fare l’allenatore? Se finanzia il mercato di  gennaio…”

Parolo, D’Ambrosio e Basta i consigli per gli acquisti. Kovacic non è Pirlo ma non cediamolo al Milan

L’Inter ha di nuovo ingranato la giusta marcia dopo una fase di rallentamento. Ha più pesato la mancanza di Campagnaro o l’assenza di Milito?

“Milito, senz’altro. La difesa, quando è coperta dal centrocampo, come ad Udine, è più che dignitosa, sempre. I gol di Milito ci avrebbero portato punti pesanti, come sempre”.

 

Roma schiacciasassi, Napoli e Juve non mollano. Il destino dell’Inter, Verona a parte, sarà una sfida coi Viola per entrare in Europa League?

“Non è un traguardo che mi entusiasmi, sono più interessato alla crescita della squadra, che inserisca qualche giovane e si prepari a tornare nel primo cerchio”.

 

Thohir ha detto che servono degli esterni, fa già l’allenatore?

“Sempre sia lodato colui che ha pagato... Se finanzierà la campagna acquisti, può fare l'allenatore e anche il massaggiatore”.

Quali acquisti consiglierebbe per gennaio?

“Parolo del Parma, che era stato seguito già in estate mi pare. E poi D'Ambrosio del Torino e Basta dell'Udinese, gli esterni o meglio i terzini servono”.

 

Palacio si sta dimostrando un grande giocatore. Lo voleva Gasperini ma non lo hanno ascoltato. Benitez a Napoli si sta dimostrando un ottimo tecnico, ma l’Inter in passato lo ha scaricato. Thohir dovrebbe fare un cambio anche della dirigenza tecnica?

“Forse, finendo un ciclo, cambiare tutti è necessario. Ma questi sono gli stessi che hanno trovato Maicon a 3 milioni, Julio Cesar, Cambiasso ‘a gratis’: sono professionisti bravi, non infallibili come chiunque di noi”.

 

Kovacic non riesce a sfondare, diventerà mai come Pirlo?

“Nel senso che lo cediamo al Milan in cambio di qualche altro Coco o Guly in maniera che faccia vincere lo scudetto ai ‘cugini?’ Non è un campione come Pirlo, è un buon giocatore pagato forse troppo, ma è giovane e troverà ruolo e posto”.

 

Pisapia ha detto che gli dispiacerebbe se l’Inter (e il Milan) abbandonassero San Siro per impianti di loro proprietà. Qual è la sua opinione?

“Sia io che il sindaco abbiamo un’età in cui dolce è il ricordo. Ma i tempi cambiano e un eventuale nuovo stadio diventerà il dolce ricordo del sindaco in carica nel 2035: uno o meglio una che si siederà da giovane sui nuovi spalti…”.

 

In Francia i club protestano per l’aliquota del 75% sugli stipendi oltre il milione, e dunque anche a carico dei calciatori. Lei la applicherebbe in Italia?

“Tutti guardano agli Usa come Paese dove le tasse sui ‘ricchi’ sono basse, ma lì non sono mai state inferiori al 60 per cento tranne in due casi, con la presidenza Hoover nel 1930 e con Bush Jr nel 2001, che le abbatterono drasticamente. Visti i risultati, non una grande idea. Sì, penso che una aliquota alta per redditi alti sia possibile. Anche se prima di ogni altra cosa bisogna assicurarsi che tutti paghino il giusto e soprattutto render conto di come si spendono i soldi delle tasse!”.

 

È circolata la strana voce, non si sa se quanto fondata, che col cambio ai vertici della società anche Mazzari possa essere messo in discussione. Mandorlini  in futuro potrebbe essere un’idea per la panchina?

“Mi pare un buon allenatore, ma troverei stravagante pensare a un cambio in questi giorni”.

 

L’Inter affronta il Livorno con qualche assenza difensiva. Servirebbe un… Armando Picchi?

“Tutti gli uomini della grande Inter di Herrera e del Triplete di Mou dovrebbero essere ibernati o clonati perché servirebbero sempre. E i capitani Picchi e Zanetti più di ogni altro”.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.