Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Inter Parma "Musica" 41 2013
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Quando la Carrà gareggia con gli U2

Album e singoli: multinazionali e indipendenti affilano le armi per Natale

Riccardo Sada            Raffaella Carrà, carramba che album

A 17 anni dal suo ultimo album di tutti inediti (“Carrambà che Rumba!”) e a 13 dagli ultimi due brani inediti, Raffaella Carrà torna con un album di 11 brani inediti in tre lingue diverse (italiano, spagnolo e inglese). Tante le grandi firme che hanno voluto far parte di questo progetto: Gianna Nannini (autrice e produttrice del brano Cha Cha Ciao), Cristiano Malgioglio, Gatto Panceri, Vincent Degiorgio (produttore N-Sync e Caro Emerald), Max Bottini (Gabin) e Peppi Nocera in qualità di autori, oltre a Roberto Santini, Alessandro Viale, John Biancale e al talentuoso cantautore toscano Francesco Gabbani. La produzione artistica è di Stefano Magnanensi, Gianni Bini (dj, produttore e remixer) e Max Moroldo, produttore esecutivo dell’intero progetto. “É il mio primo disco con un’etichetta indipendente (la DIY Italia”, racconta Raffaella. Con l'album “Replay” la soubrette è entrata nelle zone alte della classifica generale degli album su iTunes.

Info su www.doityourselfmultimediagroup.it

Gli U2 per Mandela

È disponibile da qualche giorno su iTunes “Ordinary Love”, il nuovo brano degli U2 inserito nella colonna sonora del film dedicato alla vita di Nelson Mandela “Mandela: long walk to freedom”. È in vendita in esclusiva nel negozio La Feltrinelli RED di Milano (Piazza Gae Aulenti) inoltre l’edizione limitata in vinile, che include anche una nuova versione della canzone degli U2 del 2009, “Breathe”, colonna sonora completa del film dedicato al leader sudafricano, sarà nei negozi tradizionali e digitali dal 10 dicembre. Il brano rompe il silenzio discografico degli U2 durato quattro anni (l’ultimo disco “No Line On The Horizon” è infatti uscito nel 2009). Sono stati gli stessi U2 a pubblicare il video di “Ordinary Love” firmato da Oliver Jeffers prima sul loro sito ufficiale.

Info su www.u2.com

The Mode, non si vive di solo sirtaki

Jorge e Dimitri sono i The Mode. Vengono dalla Grecia e con la bella Fey Kross producono dance. Il loro è principalmente un mix di stili. Nella produzione li supporta il dj italiano Luca Monticelli, vero esperto in questo campo. Per l'album (in cantiere) si sono avvalsi anche della collaborazione degli israeliani Ran Ben Shoshan e Osher Swuissa. La loro prima esperienza risale al 2009. Saranno in Italia a gennaio per terminare il mixing e il mastering dell'intero lavoro. “Le canzoni saranno principalmente in stile dance, o EDM come amano chiamarla tutti negli ultimi tempi”, spiegano i tre. Melodie furbe, basi potenti e interventi vocali che spaziano anche nel soul. Li attendiamo al varco.

Info su www.themode.gr/en

Britney Spears e l'ottavo album: “Britney Jean”

In soli dieci anni di carriera è diventata una figura di grande importanza per la musica e la cultura pop, tanto da guadagnarsi il soprannome di "Principessa del pop”. Dopo la pubblicazione nel 2011 di “Femme Fatale”, album che ha debuttato alla numero uno della classifica di Billboard, Britney esce con questo nuovo album e afferma: “Questo è il disco in cui mi sono messa più a nudo. 'Britney Jean' è un vezzeggiativo con cui tutta la mia famiglia mi ha sempre chiamato ed ho voluto condividerlo con i miei fan”. L'album contiene, nella versione standard, dieci brani inediti (mentre sono 14 le tracce nella Deluxe Edition). I collaboratori figurano Will.i.am, David Guetta, William Orbit, Anthony Preston, Sebastian Ingrosso.

Info su www.britneyspears.com

“In Your Eyes”, nuovo singolo per Inna

Il video del nuovo pezzo di Inna, “In Your Eyes”, è stato diretto da Barna Namethi, il direttore della fotografia è John Perez che ha collaborato con alcuni dei più grandi artisti internazionali come Rihanna, Jay-Z, Alicia Keys, Lady Gaga, Beyonce, Coldplay, Eminem, Kanye West. “In Your Eyes”, già presente nell'ultimo album di Inna, “Party Never Ends (Deluxe Edition)”, vede per l'occasione il featuring di Yandel, cantante reggaeton portoricano che fa parte del duo Wisin e Yandel, vincitori del Latin Grammy Awards e conosciuti anche per aver collaborato con Jennifer Lopez, Enrique Iglesias, Nelly Furtado, Akon, Chris Brown, Ricky Martin, 50cent.

Info su www.innaofficial.com


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.