Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Inter Club - Cislago -22
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Inter Club Cislago

di Giovanni Labanca

(in collaborazione di Emanuela Zonca)

Sembra essere trascorso poco tempo dall’estate del 2005, ma è già passato più di un lustro da quando, da una pazza idea poi rivelatasi vincente, l’Inter Club Cislago è nato ed è cresciuto fino ad occupare una posizione di rilievo tra gli Inter Club della provincia di Varese. Sei anni fa, i tifosi nerazzurri di Cislago hanno capito che era giunto il momento di concretizzare la loro passione in un sodalizio, che permettesse a tutti di seguire al meglio la Beneamata, la squadra del cuore. A dar vita a questa creatura sono stati sei interisti Doc: Stefano e Carmen Carbone, Denis Benvenuti, Natale e Massimo Randi e l’appassionato, infaticabile e sempre presente   presidente Claudio Saja. Al raggiungimento del considerevole e prestigioso traguardo di più di 100 iscritti, cosa non semplice per la presenza, nei comuni limitrofi, di altri Inter Club di grande tradizione, la dirigenza ha organizzato una memorabile cena inaugurale alla quale ha partecipato Ivan Ramiro Cordoba.

Il colombiano, oltre ai segni di affetto, stima e ammirazione, ha ricevuto dai tifosi cislaghesi una cospicua donazione da destinare alla fondazione “Colombia te quiere ver”, da lui creata a favore dei bimbi colombiani in stato di indigenza. Fin da subito, perciò, i tesserati hanno avuto l’opportunità di unire alla propria passione calcistica anche un gesto di generosità e altruismo.

La serata è entrata in modo indelebile nella storia del club, che da allora persegue, con sempre maggiore slancio, l’organizzazione di molteplici attività. Per quanto riguarda il tifo vero e proprio, l’Inter Club è presente, grazie all’abnegazione di Massimo e Natale Randi, a tutte le partite casalinghe con il proprio striscione, in bella vista sugli spalti del Meazza,nonostante le alterne vicende nerazzurre, che non ne minano, tuttavia, il grande entusiasmo.

L’Inter Club Cislago si propone anche come punto di aggregazione tra generazioni diverse e solo in apparenza distanti. Annualmente, vengono programmati momenti conviviali, tra cui la tombolata, a ridosso dell’Epifania (prossimo appuntamento la sera del 5 gennaio 2012) e la gita sociale, eventi che fanno registrare, tra l’altro, pacate ma vivaci discussioni sul campionato, con gli auspici ben auguranti per l’avvenire dell’Inter.

La gita sociale del 2011 ha avuto per meta il suggestivo e splendido Forte di Bard, in Val d’Aosta. È stato un vero successo per la visita guidata alla fortezza che vanta una storia ricca di episodi interessanti e curiosi, ed anche per il succulento pranzo conclusivo, in un ristorante incastonato tra le splendide montagne valdostane. Ogni anno, viene organizzato anche un torneo di Scala 40, con numerosi giocatori, a testimonianza che l’associazione si è ben amalgamata con il tessuto sociale locale. La spiccata attenzione di questo sodalizio nerazzurro per le problematiche sociali è inoltre testimoniata dall’assidua partecipazione alla manifestazione “Aspettando il Natale”, organizzata dai Centri Coordinamento di Como e Varese. Nell’ultima edizione del 28 novembre scorso, sono state raccolte e consegnate a Cordoba nuove donazioni a fine benefico, ripagate dal terzino nerazzurro con la massima disponibilità nei confronti dei generosi tifosi, che hanno avuto l’occasione di trascorrere una lieta serata con il loro beniamino.

Infine, per uno stadio a misura di famiglia, l’Inter Club Cislago risponde sempre con grande gioia agli inviti del Centro Coordinamento Inter Club della provincia di Varese ed organizza, nel corso della stagione, trasferte a San Siro con le scuole primarie e secondarie di primo grado. Lo scorso 19 novembre infatti un nutrito gruppo di giovanissimi ha avuto la possibilità di assistere a Inter-Cagliari ospiti della Società.

Per quanto concerne “i servizi”, l’Inter Club offre ai propri tesserati la possibilità di prenotare i biglietti per tutte le partite dell’Inter e si adopera al disbrigo delle pratiche burocratiche per il rilascio della Tessera del Tifoso, documento ormai indispensabile per le partite di cartello e altri benefici collegati.

Lo svolgimento di tutte queste attività è possibile grazie alla collaborazione soprattutto dei componenti del direttivo, formato dal presidente Claudio Saja, dal vice-presidente Stefano Carbone, dai segretari Carmen Carbone e Fabio Franchi, e dai consiglieri Denis Benvenuti, Francesco Bonazzoli, Filippo Caironi, Simone Lanzani, Massimo Randi, Natale Randi, Mario Restelli, Roberto Strada ed Emanuela Zonca, addetto stampa, che di buon grado dedicano gran parte del proprio tempo libero alla causa del gruppo nerazzurro.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.