Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan Roma "Musica" 42 2013
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Voci alla riscossa

C'è Dido che torna con un “Best Of” ma anche Tinie Tempah che flirta con la dance. E poi un appuntamento imperdibile al Sio Cafe

Riccardo Sada               Il meglio di Dido in un cd da collezionisti

“Dido: Greatest Hits” è una raccolta che contiene tutto il meglio della straordinaria parabola artistica di Dido, una delle artiste più apprezzate della scena musicale al femminile. L’album è composto da due cd: il primo include il brano inedito “NYC” prodotto da Greg Kurstin più 17 successi, tra cui “Thank You”, “White Flag”, “Life For Rent”, un duetto con Eminem (“Stan”), una collaborazione con i Faithless (“One Step Too Far”) e il brano candidato all’Oscar “If I Rise”, scritto con A.R. Rahman per il film “127 Hours”. Il secondo è composto da 13 imperdibili remix, inclusi quelli di “White Flag” firmato da Timbaland, “Go Dreaming” di Mantronix, “End of Night” di Cedric Gervais, e “Hunter” di MJ Cole. Nel corso della sua straordinaria carriera l’artista ha venduto oltre 30 milioni di dischi, ha ottenuto svariati Grammy e ha collezionato numerosi consensi da parte del pubblico e della critica in tutto il mondo. A marzo 2013 Dido ha pubblicato “Girl Who Got Away”, il suo quarto lavoro discografico, mentre i precedenti “No Angel” e “Life For Rent” rimangono due degli album più venduti di tutti i tempi nel Regno Unito, e sono stati seguiti dall’acclamato “Safe Trip Home”.

Tinie Tempah su Ministry of Sound

Nell’anno che sta per chiudersi l’etichetta del Ministry of Sound ha visto posizionarsi nel migliore dei modi i singoli di Bingo Players, Duke Dumont e Storm Queen. Con il 2014 è facile che l’interesse si sposterà sulla produzione che vede all’opera DVBBS e Borgeous, ovvero “Tsunami (Jump)”, un singolo già uscito e che sta andando bene nei portali specializzati in dance ma che ora con la linea vocale di Tinie Tempah o nel pop e anche in radio e tv. Dopo aver portato fortuna a Swedish House Mafia e Calvin Harris, Tinie Tempah ci prova sulla strumentale di “Tsunami (Jump)” già numero uno in tutta Europa via Beatport e forte di un 30 milioni di visualizzazioni su YouTube. Il pezzo è stato suonato da Zane Lowe e Pete Tong su Bbc Radio 1 e Annie Nightingale in radio e da deadmau5, Calvin Harris, Rusko, Eric Prydz, Dada Life, Borgore, Diplo e Steve Aoki nei club.

Info su www.tinietempah.com

E ora il Midance di Natale

Lunedì 16 dicembre dalle 20,00 presso il Sio Cafe (Via Temolo, 1, 20126 Milano) si terrà la nuova edizione del Midance, la manifestazione itinerante e non a scopo di lucro che permette a dj, produttori, musicisti, promoter e discografici di scambiare idee, promo e quant'altro. Midance si tiene ogni qual volta i partecipanti - nella maggioranza addetti ai lavori della musica dance (underground, mainstream ed elettronica) - dimostrino disponibilità a interesse nell’incontrarsi per dibattere delle tematiche relative ai problemi dell’industria discografica e musicale. Artisti, produttori, giornalisti, speaker, dj e promoter del mondo delle sette note, indipendente e non, si incontrano al Midance da oltre 11 anni.

Info su www.siocafemilano.com

Mothell, da un piccolo bar al primo e.p.

“Our Lips” è il biglietto da visita formato e.p. E in qualità di producer del duo dei Mothell. All’interno del lavoro sono presenti diverse influenze. Inoltre, i testi e le melodie non passano inosservati: scritti da interpreti come Talk To Me, Mordecai, Simona Barbieri e McKenzie, trasportano in atmosfere particolare in cui vengono trattati temi attuali e anche vere storie d’amore. Mothell è un progetto di musica electro-power-pop nato nel 2011 dalla collaborazione tra Edgar (all’anagrafe Andrea Ragusa, classe '85) e Marco Monti (classe '87), entrambi compositori e sound designer attivi da diversi anni in ambito televisivo, web e cinematografico. Dopo aver frequentato gli stessi studi e la stessa accademia senza mai rivolgersi la parola, danno vita a rispettivi progetti solisti.

Info su www.facebook.com/wearemothell

Una dj dietro a Ronaldo

Chi non ricorda Ronaldo, ex calciatore di Barcellona, Inter, Real Madrid e Milan? Allora, via a una notizia tutta brasiliana. Il Fenomeno ha in questi giorni chiesto la mano alla compagna e dj Paula Morais, con cui fa coppia fissa da quasi un anno. Durante la festa per i 28 anni di Paula (nota in Brasile per essere specializzata in R&B, soul e urban), Ronaldo ha compiuto il decisivo gesto: dopo aver preso un aereo per Rio, in seguito alla conclusione dei sorteggi per i prossimi Mondiali, l’ex attaccante ha consegnato l’anello direttamente in consolle alla dj riservandole tenere parole.

Info su www.9ine.com.br


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.