Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan Roma "L'Ospite Daniele De Rossi" 42 2013
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

La conferma di Capitan Futuro

Mourinho vuole  strapparlo alla Roma già a gennaio

Alessandra Caronni                Non c’è pace per Daniele De Rossi, ancora nel mirino di Josè Mourinho. Secondo molti tabloid inglesi, quello che sarà il capitano della Roma del Domani potrebbe essere un possibile acquisto del Chelsea. Il club londinese in fondo non ha mai nascosto le simpatie per il grande centrocampista giallorosso. Per 25milioni di euro la Roma potrebbe prendere in considerazione la proposta: un affare del genere consentirebbe ai giallorossi di ottenere un bel po’ di denaro da investire a partire dal mercato di gennaio e per puntare a vincere lo scudetto. De Rossi uomo chiave, quindi. “Con Buffon e Pirlo, De Rossi fa parte di quei giocatori fondamentali di questa Nazionale, gli elementi chiave, i cardini”, puntualizza Prandelli. “E questo, al di là delle sue doti tecniche, per la voglia che ha avuto di rimettersi in continuazione in discussione, pur di continuare a giocare per l’Italia: maglia che pretende fortemente da anni, sempre. È un campione del mondo, ha un numero enorme di presenze in nazionale, eppure mostra ogni volta l’entusiasmo di un esordiente. E in questo rappresenta al meglio lo spirito che deve avere la nostra Italia”.

E intanto il mensile inglese “Four Four Two” ha redatto la classifica dei 100 calciatori migliori del mondo. Guidata ovviamente da Cristiano Ronaldo, la graduatoria vede al seguito Messi, Ribery e, sorpresa, tre romanisti: un pilastro come Totti (62°), Ljajic (96°) e De Rossi (71°). Ormai De Rossi è una colonna portante del calcio italiano. L'attuale stagione, sin dal primo impegno, quello del 25 agosto a Livorno, lo vede più tonico che mai. Tanto che, a causa di un infortunio a Totti, è riuscito anche a ereditare momentaneamente la fascia di capitano. Il 10 novembre 2013, contro il Sassuolo (1-1), ha toccato le 318 presenze in Serie A e raggiunto un altro storico capitano romanista: Giuseppe Giannini.

Chi è Daniele De Rossi

Nato a Roma il 24 luglio dell'83, Daniele De Rossi è considerato da molti uno dei centrocampisti più forti della storia del calcio italiano. Nel corso della sua carriera professionistica ha principalmente militato nella Roma, squadra della quale è anche vice-capitano e terzo elemento con più presenze nell'intera storia giallorossa dopo Aldair (330) e Totti (543). Dai tifosi è stato soprannominato Capitan Futuro.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.