Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Musica e Sport22
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Shakira in salsa francese

Reduce da successi planetari e dalle vendite multimilionarie che hanno travolto il pubblico di tutto il mondo col ritmo incalzante e contagioso delle sue canzoni, la cantante, coinvolta affettivamente da una storia col calciatore del Barcellona Piqué, ha pubblicato il dvd “Live From Paris”. Che raccoglie anche i dietro le quinte in giro per il mondo

di Riccardo Sada

“Live From Paris” è il dvd di Shakira che contiene la registrazione audio e video del suo concerto tenutosi il 14 giugno scorso al Palais Omnisports di Bercy a Parigi. Un’importantissima tappa del grande tour mondiale, il “Sale El Sol / The Sun Comes Out”, partito da Montreal nel 2010 e conclusosi quest’anno a Portorico. Il concerto di Parigi è stato descritto da Shakira come “una delle date più magiche del tour” e ora viene pubblicato in tre diversi formati cd+dvd, dvd e blu ray.

I maggiori successi di Shakira dal vivo, da “Waka Waka” (l’inno dei Mondiali di Calcio più suonato, visto, cliccato e venduto di tutti i tempi), si alternano a immagini esclusive che raccontano il dietro le quinte dell’artista colombiana (le visite ufficiali, i momenti di relax a San Pietroburgo, in Libano, a Marrakesh, in Messico e a Rio de Janeiro): questo lo straordinario contenuto di “Live From Paris”.

Shakira oggi è sempre più sinonimo di calcio. Soprattutto dalla nascita del legame col calciatore del Barcellona Gerard Piqué.  

Non c'è dubbio che tra i due ci sia una vera e propria caliente passione latina. In Spagna ormai non si parla d’altro se non delle “doti” extracalcistiche del blaugrana. L'ultimo loro bacio in pubblico fu notato in occasione della vittoria del Real Madrid sul Barcellona nella finale di Coppa del Re. Allora a colpire i fotografici i baci mandati dalla tribuna al campo di Shakira per il fidanzato Piquè. L'apoteosi con l'abbraccio e il bacio consolatorio alla fine della gara persa. E quando Piqué sta in tribuna, Shakira, tour permettendo, lo accompagna volentieri. Così lo spettacolo diventa doppio: in campo e, tra mille effusioni, anche in tribuna.

La biografia

Il suo è un nome che tradotto dall'arabo significa “donna piena di grazia” (ma pure una forma di ringraziamento, shukhran, cioè grazie). Shakira Isabel Mebarak Ripoll (Colombia, Barranquilla, 2 febbraio 1977) nel 2001 ha conseguito il successo mondiale con l'album “Laundry Service”, che ha venduto 15 milioni di copie piazzandosi tra i 100 album più venduti di sempre. Due volte vincitrice del prestigioso Grammy Award e 8 il Latin Grammy Award, ha venduto circa 50 milioni di dischi.

La sua “Hips Don't Lie”, arrivata al top della classifica Billboard Hot 100, è stata al numero uno in 55 paesi diventando il brano più suonato nella storia del pop dalle radio americane. Dopo il successo di “Waka Waka”, l’inno dei Mondiali di Calcio più suonato in assoluto, la cantante pubblica il nuovo album “Sale el Sol”. Il singolo “Loca”, registrato nella Repubblica Dominicana, dopo solo pochi giorni dalla sua diffusione, è sempre ai vertici della classifiche nazionali in tutto il mondo.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.