Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan Verona "l'intervita a Lodetti" 3 2014
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

“Seedorf imparerà dal Milan”

Giovanni Lodetti predica pazienza: “Contro il Verona sarà sfida dura”

Emanuele Tramacere         Grandissimo pezzo di storia del Milan e della nazionale italiana, Giovanni Lodetti è legato a stretto filo con il mondo del Milan, società in cui ha giocato per ben nove anni e con cui ha vinto il possibile, ma anche l’impossibile. Due Coppe dei Campioni, una Coppa Intercontinentale, una Coppa delle Coppe, due scudetti e due Coppe Italia con la maglia rossonera ma, soprattutto, un campionato Europeo con la maglia dell’Italia. L’unico vinto nella storia della nazionale. Gran faticatore ma, soprattutto gran signore, di quelli che, ormai, non si vedono più. Lui, appesi gli scarpini al chiodo, invece, ha scelto di diventare un volto tv di numerose trasmissioni, non ultima quella di Odeon – “Il campionato dei campioni”.

Che partita si aspetta di vedere a San Siro fra Milan e Verona?

Mi aspetto di vedere una reazione importante da parte del Milan in una partita che sarà molto tosta e agguerrita. Credo che con Clarence Seedorf sulla panchina rossonera ciò che sarà più importante sarà dare un’impressione positiva, soprattutto da parte dei giocatori che finora non hanno convinto. Il Verona non è una squadra semplice da affrontare e sarà una partita da prendere con le molle.

Allegri lascia una squadra in condizioni non ottimali. Qual è stata la sua colpa più grande?

Io non credo che sia stata solo sua la colpa. Quando le cose vanno male paga solo l’allenatore ma la colpa non è mai solo sua. Bisognerebbe guardare un po’ oltre la panchina, perché in campo alla fine non ci andava Allegri, bensì i giocatori.

Che idea si è fatto di Clarence Seedorf? È l’uomo giusto per il Milan? Da dove inizierà a lavorare?

Non so se ci sia un aspetto tattico da cui iniziare a lavorare. Io sono sicuro che Seedorf sia una persona di carisma e intelligente perciò credo che si metterà a lavorare passo dopo passo insieme alla squadra crescendo nel ruolo di allenatore insieme con i suoi calciatori. Non va dimenticato che lui è stato un calciatore fino a qualche giorno fa e il passaggio dal campo alla panchina è tutt’altro che facile. Anche Gattuso aveva le stesse caratteristiche di Seedorf, grinta, intelligenza, ma a Palermo ha trovato delle difficoltà più grandi di lui. Bisogna avere pazienza con tutti, anche con Seedorf.

La stagione del Verona è altamente sorprendente. Qual è il segreto di questo successo?

Il Verona è una squadra che gioca con grande entusiasmo e io sono convinto che partire bene all’inizio della stagione sia servito a dare entusiasmo e morale a tutto l’ambiente. Direi che è merito del Milan con la prima partita del campionato giocata a Verona se la squadra di Mandorlini sta facendo così bene (ride ndr). Sicuramente, però ci sono in rosa giocatori importanti che stanno facendo molto bene e aiutando la squadra a fare risultati.

Sta parlando di Toni e Jorginho, entrambi convocabili in nazionale e il secondo obiettivo di mercato del Milan?

Toni è sicuramente un attaccante che ha trovata uno stato di forma straordinario, però credo che per il discorso Nazionale si dovrebbe puntare su attaccanti giovani e futuribili. In Brasile lo porterei per completare una rosa, sicuramente non come unica scelta offensiva. Jorginho, invece, sta facendo molto bene, però è al suo primo anno ad alti livelli in una piazza come Verona. Non so se sia già pronto per il passo verso una grande squadra e, proprio per questo discorso aspetterei anche per la Nazionale.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.