Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan Verona "intervista a Tessa Gelisio"
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

Gelisio: “Marcello Lippi? Un grande sub”

La conduttrice svela il grande segreto del ct campione del mondo

di Luca De Franco

“Pianeta Mare” (Rete 4) e “Cotto e Mangiato”(Italia 1) sono i programmi televisivi che hanno dato grande popolarità a Tessa Gelisio. Nella sua carriera televisiva la bellissima conduttrice nativa di Alghero si è occupata prevalentemente di ecologia – infatti ha voluto portare il rispetto per l’ambiente anche nel programma trasmesso da Italia 1 consigliando l’uso di prodotti biologici e suggerendo metodi per ridurre al minimo l’impatto ambientale – ma ha anche avuto numerosi contatti con il mondo dello sport. L’ex commissario tecnico della nazionale italiana e attuale allenatore del Guangzhou Evergrande (squadra cinese con cui ha vinto la Champions League asiatica) Marcello Lippi, ad esempio, è stato fra gli ospiti di “Pianeta Mare”. Lasciamo che sia Tessa a parlarne.   

Raccontaci della partecipazione di Marcello Lippi a “Pianeta Mare”.  

“Conoscevo Marcello perché aveva accettato di fare da testimonial a “For Planet”, l’associazione ambientalista che ho fondato e di cui sono presidente. E’ stato entusiasta di partecipare a “Pianeta Mare”. Abbiamo passato un giorno in barca, siamo partiti da Viareggio (in Toscana) ed abbiamo raggiunto l’isola Palmaria e Porto Venere (in Liguria). Lippi è un sommozzatore provetto: si infila la muta, la maschera e le bombole, va giù e nuota come un professionista. E’ anche un uomo molto simpatico, ha perfino cucinato insieme con noi.” 

Segui il calcio?

“No. Faccio sport, ma non lo guardo. Vado in bicicletta, pattino, corro e vado a cavallo. A Milano abito in una zona che ha una lunghissima pista ciclabile, ne approfitto ogni volta che gli impegni di lavoro me lo permettono.”

Un altro sportivo famoso che hai conosciuto è il primatista mondiale di apnea Umberto Pellizzari. Parlaci di lui.

“Nella stagione 2004-2005 Umberto ha collaborato con noi realizzando una serie di servizi sulla pesca subacquea in apnea. Mi disse che questo tipo di pesca era la sua grande passione ed era orgoglioso di essere riuscito a portarla in televisione. Anche lui, come Marcello Lippi, era a suo agio davanti alle telecamere. Domenica 27 novembre 2011 a “Pianeta Mare” abbiamo mandato in onda un servizio sull’evento “Profondamente- 10 anni dall’ultimo record mondiale di apnea profonda di Umberto Pellizzari”. Le sue imprese si sposavano bene con il nostro programma.” 


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.