Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan Club -Rionero in Vulture-
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Milan Club Rionero in Vulture

Storia o leggenda, non importa. Questa terra ubertosa e accogliente accende la passione e i cuori del ventiseiesimo Milan Club della Basilicata

di Giovanni Labanca

(in collaborazione con Antonio Schirò)

Rionero in Vulture è una bella cittadina di quattordicimila abitanti in provincia di Potenza, adagiata su una collina dominata dal Vulture, un antico vulcano spento. Nei secoli trascorsi, durante la sua attività eruttiva, il Vulture ha reso i terreni circostanti particolarmente fertili, tanto da farli diventare sito ideale per la coltivazione di pregiati e rari vitigni, esportati dai greci, dai quali viene prodotto l’Aglianico, uno dei vini più antichi e pregiati, usato, secondo Omero, da Ulisse per… “addormentare” Polifemo ed accecarlo definitivamente.

Contagiati inesorabilmente dal fuoco rossonero, un gruppo di giovani, con alla testa il “vulcanico” Virgilio Ricciardi, fonda, all’inizio dell’anno, il ventiseiesimo Milan Club della Basilicata, che viene intitolato a Lucio D’Angelo, un grande tifoso, prematuramente scomparso.

Il nuovo sodalizio può contare sulla collaborazione di tutti gli iscritti e, sebbene appena nato, si mette subito i grande evidenza con l’organizzazione di attività sociali e sportive, che coinvolgono anche la cittadinanza, perché lo sport è sentito come ideale strumento di crescita ed educazione, soprattutto per i bambini. Ed è proprio a questi che sono riservate le maggiori attenzioni, tant’è che il presidente Virgilio Ricciardi concretizza una bella idea a lungo accarezzata: Il Trofeo di Calcio Piccoli Campioni. A cui si iscrivono ben cento bambini di Rionero suddivisi in nove squadre. Tutti a contendersi, nella più ampia lealtà sportiva, i trofei messi a disposizione dal Club e da vari enti locali. È un enorme successo che fa capire che la strada intrapresa dal Club sia quella giusta, la migliore per essere componenti attivi e dinamici di tutta la comunità di Rionero, che, al di là del colore delle squadre, circonda di affetto e simpatia la nuova realtà sportiva rossonera.

Altro fiore all’occhiello: le trasferte per seguire il Milan

Ben organizzate, conducono i tifosi dovunque sia possibile. Tra queste, la più importante, è quella verso Milano per assistere alla gara, sfortunata, contro il Barcellona. Il Club raggiunge anche la vicina Lecce, da dove,questa volta, rientrano festanti per la rocambolesca e meritata vittoria. La visita di Maurizio Ganz è il segno tangibile dell’alta considerazione in cui la Società tiene il Milan Club.

Il Milan Club si prepara, sin da ora, a presenziare ai prossimi importanti impegni della squadra nel prosieguo della Coppa dei Campioni che, ardentemente, sperano di vedere sollevata al cielo dai loro beniamini, come meritato premio ai sacrifici che i cento e più sostengono per portare sempre più in alto il Club, anche in nome ed ad imperitura memoria del caro e compianto Lucio D’Angelo.

Il direttivo

Presidente, Virgilio Ricciardi; vice, Alfredo Montesano; segretario, Apesilao Stamile (Gè Gè); Collegio sindacale, Gerardo Petruzzelli, Giacomo Abbamonte, Gastone Urciuoli;Consiglieri, Claudio Caruso, Luca Caruso, Luigi Ricciardi, Rocco D’Angelo, Francesco Paolino; Addetto Stampa, Lucia Nardiello; webmaster è Domenico Schirò.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.