Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan Torino "Padania Football Association" 5 2014
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

 

PADANIA FOOTBALL ASSOCIATION

Beppe Vigani         Ivan Orsi, Presidente Nazionale Calcio  Padania Football Association via dei Ciclamini 8 Milano, tende a precisare che l'associazione, a differenza del passato,  non  è legato prettamente al partito politico e continua a promuovere sul territorio padano le discipline non solo calcistiche.

Come mai questa scelta?

Abbiamo ritenuto, trattandosi di sport e quindi promotori di sana ‘cultura’, negativo il legame stretto alla politica, che a volte non risulta particolarmente sana . Comunque un particolare ringraziamento va  agli organizzatori del precedentemente progetto, portato avanti egregiamente, senza il quale non esisterebbe la nostra associazione

Quali sono i territori o le zone che fanno parte della Padania?

PadaniaSports  raccoglie sull’intero territorio padano  undici regioni sportive da noi così suddivise:  Insubria, Orobia, Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, Veneto, Trentino, Friuli, Venezia Giulia, Medio Padano (tra Piacenza e Bologna compreso Mantova) e Romagna.

Perché è così suddivisa?

Nel rispetto del territorio, per salvaguardare la cultura linguistica, gli usi e le tradizioni tipiche del territorio di appartenenza. 

Quali sono gli obiettivi dell’associazione?

Promuovere la formazione di club e  attività sportive come campionati  interregionali che metteranno in luce i talenti degni della Nazionale Padana.

Quali sono per questione di numeri e movimenti le più attive tra le undici regioni sportive padane?

Sicuramente Liguria, Veneto, Piemonte e Orobia

Dei tanti progetti quale considera prioritario?

L'azione dell'associazione si divide  principalmente in due fasi, una a breve e una a medio lungo termine. La prima fase volge alla formazione della squadra che prenderà parte ai mondiali lapponi (Svezia) 2014  e contemporaneamente la candidatura all'organizzazione degli europei 2015. Quella a medio lungo termine: vuole far crescere dalla base un movimento sportivo che non resti legato unicamente agli eventi importanti. E' nostro interesse promuovere e creare varie attività di base, tipo mini campionati interni, quelli che noi chiamiamo zonali, coinvolgendo anche dei settori giovanili che valutiamo grazie anche alla collaborazione attiva dei vari istituti scolastici.

Consiglio direttivo dell'associazione:

Presidente: Ivan Orsi, vice: Fabio Raboni di Monza, segretario Patrizia Missagia di Milano, tesoriere Marco Marsili di Milano e consigliere Franco Degiorgio di Alessandria.

www.padaniasports.it

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.