Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Il Campionato23
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

L’Udinese segna e sogna

Juve all’erta sui friulani. Le Attenzioni sono tutte sull’Olimpico dove l’Udinese proverà a difendere il primo posto in classifica affrontando la Lazio. Klose e compagni sono forse provati poi dall’impegno in Europa con lo Sporting Lisbona. E domenica sera il Napoli sulla sua strada incrocerà la Roma

di Laura Tangari

Assalto a Juve    e Udinese      nel turno numero sedici di campionato. La squadra di Conte, reduce da un faticoso pareggio strappato alla Roma a inizio settimana nel posticipo dell’Olimpico, sulla carta ha un impegno più abbordabile rispetto alle zebrette di Guidolin dovendo affrontare un Novara sicuramente inferiore sul piano tecnico. Ma nel calcio mai dire mai. La formazione di Tesser l’altra sera ha fatto vedere i sorci verdi al Napoli fresco di passaggio del turno di Champions e di conseguenza potrebbe anche creare qualche problema a Matri e compagni se questi ultimi non sfodereranno una prestazione ad alto livello come era accaduto fino a qualche settimana fa.

I riflettori in questa occasione saranno puntati tutti sull’Olimpico di Roma dove l’Udinese proverà a difendere il primo posto in classifica dagli assalti della Lazio,   forse un po’ stanca per l’impegno in Europa con lo Sporting Lisbona. Non meno però si può dire dei friulani chiamati a forzare il ritmo, sempre in Europa col Celtic Glasgow la sera di giovedì. Di questo tiro incrociato fra Torino e Roma dovrebbe approfittarne il Milan che stasera a San Siro affronterà il Siena, andato ai tempi supplementari martedì col Palermo in Coppa Italia. La squadra di Sonnino va tenuta d’occhio perché la vittoria del Barbera con i rosanero potrebbe regalarle la spinta giusta e in più per contrapporre il passo ai ragazzi di Allegri.

Alle spalle del quartetto di testa si riaccendono le luci in casa Inter. I nerazzurri, rilanciati dalla vittoria di Marassi col Genoa, sono rientrati nei piani alti della classifica e domani a Cesena dovranno confermare i progressi degli ultimi tempi per poter ambire ancora a un recupero ancora più sostanzioso. Da seguire con interesse gli anticipi odierni di Firenze dove l’Atalanta misurerà la pressione a viola dopo lo stop di San Siro con l’Inter e quello di Verona dove il Chievo ospiterà il Cagliari. Il clou, non ce ne vogliano Lazio e Udinese, resta comunque quella di domenica sera il Napoli in frenata incrocerà le armi con la Roma. Una Roma in progresso che Luis Enrique sta disperatamente cercando di plasmare malgrado i fantasmi emersi fin dall’inizio di campionato.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.