Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Basket 23
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

L’Europa sotto l’albero

 

Prima di Natale l’EA7 Milano sfiderà il Partizan per un posto alle Top 16

di Debora Cheli

   

Il Manzanarre, il Bosforo, il Danubio: tre fiumi in cui l’EA7 Olimpia Milano sta legando il proprio destino all’Eurolega. Tre fiumi, tre sberle, un passo dall’eliminazione. La squadra di Sergio Scariolo, nonostante lo sfacelo combinato in un paio di partite (contro i turchi dell’Efes e i serbi del Partizan, in particolar modo), è ancora in grado di essere padrona del proprio destino.

La vittoria contro i belgi dello Charleroi (88-53) e la contemporanea sconfitta del Partizan a Madrid (101-83) dà una speranza in più alle “scarpette rosse”, le quali giovedì prossimo si giocheranno sul parquet del Pionir di Belgrado la qualificazione alle Top 16. Cambiamo libro. Il quintetto del coach bresciano proprio nella giornata di sabato (in concomitanza con il match del Milan contro il Siena) ospita Montegranaro in una sfida che potrebbe valere il primato in campionato condiviso con Siena che proprio in questa giornata riposa.

La dipartita di Danilo Gallinari, terminato il lockout è tornato a Denver, è stata assorbita in modo positivo dall’AE7, che nelle ultime due giornate ha mostrato dei miglioramenti. I biancorossi, contro Cremona e Venezia, hanno vinto. Non hanno convinto, soprattutto nel finale di Villorba, dove contro gli uomini di Mazzon hanno regalato otto punti riuscendo alla fine a vincere. Fosse successo un mese fa la situazione si sarebbe sicuramente capovolta.

Il cantiere si sta chiudendo e la sfida dentro o fuori dall’Europa di settimana prossima sarà un segnale molto importante. Milano, quindi, sotto l’albero rischia di trovare qualificazione o eliminazione dal basket che conta, che segnerà ineluttabilmente la stagione in corso. Dall’anno prossimo è giusto auspicare una EA7 più bella, più determinata, più vincente. Non ci sono solo Nicholas, Fotsis o Bourousis da pagare, ma anche mantenere il prestigio di una città sempre più esigente di vittorie.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.