Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Inter Sassuolo "Musica" 6 2014
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

Non si vive di solo Sanremo

Riccardo Sada                  Ozark Henry e il pop votato al sacrificio

Mercoledì 12 sarà impegnato a Milano alla Salumeria della Musica. Ozark Henry (all'anagrafe Piet Goddaer) è instancabile, uno che lavora da sempre sulla forma del pop e sui suoi esiti migliori. Soprannominato in Francia “il David Bowie fiammingo”, grazie all’incontro con Amaryllis Uitterlindenm conferma le proprie doti con l'ultimo progetto, “Stay Gold” (pubblicato su etichetta X-Energy e distribuito da Sony Music), un album che va dal pop sintetico al soul contemporaneo. Il singolo apripista, “I’m Your Sacrifice”, è nato da un’idea melodica semplice e unica. Un po' pop anni 80 e un po' dark e new wave, il suono di Ozark Henry rimanda quasi ai Coldplay. “Abbiamo radici comuni, osserviamo tutti il mondo attorno a noi e commentiamo quello che vediamo e proviamo”, dicono Ozark Henry e Amaryllis Uitterlindenm. “Quello che noi creiamo è una riflessione personale della nostra società. Mi piacciono i film, la moda, l'architettura, le arti plastiche e la letteratura. Mi danno nuovi stimoli e nuove intuizioni”.

Da Irma il tocco di Loop Therapy

Loop Therapy è un progetto musicale che nasce dalla creatività e dalla grande passione per la cultura hip-hop di due musicisti di Milano, il contrabbassista Cesare Pizzetti e il pianista Fabio Visocchi che, con l’aiuto e la collaborazione di Matteo Mammoliti alla batteria, hanno dato vita ad un gruppo che fonde le sonorità funk e hip-hop con il sound e l’improvvisazione jazz. Il risultato è l’album “Opera Prima” uscito per Irma Records. I brani proposti sono strumentali ricchi di contaminazioni sonore che spaziano dalla musica jazz all’elettronica, da sonorità squisitamente acustiche a campionamenti e scratch. A questi, si aggiungono tre brani rap nati dalla collaborazione con alcuni tra i più importanti artisti hip-hop della scena italiana: Colle Der Fomento, Turi e Bassi Maestro.

Kylie Minogue presenta l'album

Kylie Minogue pubblicherà il suo nuovo album “Kiss Me Once” il 18 marzo su etichetta Parlophone. Il primo singolo estratto è “Into the Blue”, e ha scatenato subito un’enorme eccitazione su Twitter guadagnandosi subito un voto di 9/10 da Popjustice. “In to the Blue” è in radio e disponibile nei digital store ed è stato remixato da Vanilla Ace, Roger Sanchez e Patrick Haggenar. Arriverà presto il video ufficiale, che vede la partecipazione dell’attore Clement Sibony. Questo è il nuovo album in studio di Kylie dopo “Aphrodite”, del 2010, e il primo dopo la firma dell’artista con Roc Nation Management. L’album, un deciso ritorno al dancefloor dopo “Abbey Road Sessions” del 2012, ha come executive producers Kylie e Sia, che ha firmato anche la title track.

Lana Del Rey, “Born To Die” è da primato

Lana Del Rey con il suo album “Born To Die” ha venduto più di cinque milioni di copie nel mondo e in Italia ha ottenuto la certificazione di disco di Platino. Resta pertanto l’artista con più settimane consecutive di permanenza nella classifica dei dischi più venduti in Italia. “Born To Die” infatti è stato pubblicato due anni fa ed è presente in classifica da ben 104 settimane. Anche la chart dei singoli vede Lana Del Rey protagonista con “Young and Beautiful” (brano pubblicato nel maggio del 2013 e presente tra i primi 10 singoli più scaricati in Italia) che ha ottenuto la certificazione di digital download Oro. “Summertime Sadness” ha fatto poi il resto grazie anche al remix del dj Credic Gervais.

Arisa svela l'artwork

Arisa ha svelato sui suoi social la copertina del suo nuovo album di inediti “Se vedo te”, che verrà pubblicato durante il Festival di Sanremo. L’album, che vede la produzione artistica di Saverio Lanza per Pastis, conterrà i brani in gara sul palco dell’Ariston: “Lentamente (Il Primo Che Passa)” e “Controvento”. “Lentamente (Il Primo Che Passa)” (scritto da Cristina Donà e Rosalba Pippa, musica di Saverio Lanza e Cristina Donà) è un brano che descrive un risveglio, la magia di ritrovare se stessi senza bisogno di altro. Ricominciando da un nuovo giorno. “Controvento” (testo e musica di Giuseppe Anastasi con la produzione di Carlo U.Rossi) è invece una vera promessa.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.