Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan Bologna "Musica di Riccardo Sada" 7 2014
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

Indipendenti alla riscossa

Riccardo Sada            Dal cilindro di Neneh Cherry

Nell’ottobre dello scorso anno Neneh Cherry ha fatto un importante annuncio, quello relativo al suo album da solista dopo 18 anni di silenzio. Realizzato il disco in collaborazione con RocketNumberNine, con la produzione di Kieran Hebden (Four Tet) e la partecipazione di un ospite come Robyn, Neneh ha subito lanciato il singolo omonimo “Blank Project”. Per iniziare il nuovo anno, l'artista prima si è presentata con “Everything”, remixato da Ricardo Villalobos e Max Loderbauer, e ora con “Out Of The Black” insieme a Robyn. Per i fan impazienti di ascoltare il nuovo materiale, la cantante ha annunciato una prima parte di tour europeo, nel periodo tra questo mese e quello di marzo, tra cui una tappa al Concrete Club di Londra e al Berghain di Berlino.

Army Of The Universe, ecco il nuovo singolo

È uscito il singolo degli Army Of The Universe, “Uniforms”, che rappresenta il loro ritorno su Metropolis Records. In contemporanea, inizia il loro tour li vedrà impegnati questo mese in un autentico tour de force: diciotto date in venticinque giorni: quindici negli Stati Uniti e tre in Canada, a supporto degli Skinny Puppy. Gli ingredienti della band sono sintetizzatori analogici, chitarre alquanto affilate, richiami al metal anni ottanta e all’industrial anni Novanta, senza per questo trascurare new wave, la Brit electronica e la stessa techno. Il loro viaggio musicale esplora di continuo le frontiere, le linee di confine e le contaminazioni tra rock ed

elettronica.

As Animals, arriva ora l'album su Time

Dopo il successo assoluto di Imany e del suo album “The Shape of a Broken Heart”, Time Records pubblica un'altra perla del pop francese. Parliamo di “As Animals”, l'album di debutto dell'omonima band formata da Frédéric “Fred” Grange e Zara Desbonnes. Il primo singolo estratto da “As Animals” è “I See Ghost (Ghost Gunfighters)”, brano che si è subito fatto notare per un sound potente e originale e ora nella Top 20 di iTunes. L'album è stato prodotto da Suédois Tore Johansson, già al fianco di Franz Ferdinand, The Cardigans, Titiyo, New Order e Saint Etienne, e sta ricevendo un'ottima accoglienza dalla stampa francese, ricevendo recensioni positive su testate.

“12 Anni Schiavo”, la colonna sonora

La colonna sonora del nuovo film di Steve McQueen, “12 Years A Slave” (“12 Anni Schiavo”), già vincitore di un Golden Globe come “Miglior Film Drammatico” e con 9 candidature agli Oscar, contiene le musiche originali del leggendario compositore Hans Zimmer ed è curato da John Legend, artista vincitore di nove Grammy. I 16 brani della colonna sonora parlano di libertà e si ispirano alla storia vera di Solomon Northup. John Legend è stato incaricato di creare un accompagnamento musicale all’appassionante pellicola e, con l’aiuto di Mike Jackson e Thais Stiklorius, ha formato un cast stellare di musicisti: Alicia Keys, Gary Clark Jr., Chris Cornell featuring Joy Williams dei Civil Wars , Laura Mvula, Cody Chesnutt e Alabama Shakes.

Aloe Blacc, si (r)inizia con “The Man”

In attesa di poterlo rivedere presto in Italia e ascoltare il nuovo album “Lift Your Spirit”, la cui uscita è prevista per il 25 marzo, Aloe Blacc presenta il suo nuovo singolo “The Man”. Il brano ha già venduto in America oltre 500 mila singoli entrando nella Top Ten di Billboard e iTunes US. Colonna sonora della campagna tivù americana delle cuffie Beats by Dre, il brano arriva dopo l’enorme successo mondiale ottenuto dal cantante con Avicii in “Wake Me Up”, ai primi posti delle classifiche digitali e radiofoniche di tutto il mondo. Per il nuovo album Aloe ha lavorato con grandi autori e produttori come Pharrell Williams, DJ Khalil e Harold Lilly.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.