Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan Bologna "l'intervista a Cesare Maldini" 7 2014
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

Maldini: “La Champions toglie energie

Per l’ex tecnico della Nazionale Balotelli non è un problema

di Emanuele Tramacere

Un cognome che è una garanzia di successi, una figura simbolo del nostro calcio e di tante splendide pagine della storia della nostra nazionale. Cesare Maldini, 82 anni lo scorso 5 febbraio è stata una delle bandiere più importanti che l’Italia e soprattutto il Milan hanno avuto fra le proprie fila. 4 campionati e 1 coppa dei campioni vinti da giocatore. 1 coppa delle coppe e 1 coppa Italia vinta da allenatore ma, soprattutto 3 campionati Europei Under 21 vinti consecutivamente. Record irripetibile nella storia del calcio italiano. Con lui e suo figlio Paolo si possono raccontare 40anni di storia rossonera che, ad oggi, continua con la terza generazione dei “Maldini”.

Che partita si aspetta di vedere fra Milan e Bologna?

Al Milan è capitata una giornata non felice contro il Napoli, ma credo che già contro il Bologna la situazione potrà cambiare. Non si gioca male due volte di fila e credo proprio che il Milan abbia tutte le carte giuste per poter vincere questa partita. Ma le partite vanno sempre giocate e su ciò che accadrà in campo non si può fare previsioni.

Quanto inciderà l’impegno in Champions League sulla partita dei rossoneri? Seedorf farà turnover?

Sicuramente la Champions League porta via qualcosa e sappiamo bene come per il Milan è una cosa importantissima. Sappiamo bene come il Milan faccia sempre di tutto pur di parteciparvi, e quanto sia importante per il club andare il più avanti possibile. Certo, la Champions distrae, però credo che la concentrazione non influenzerà la partita contro il Bologna.

Contro il Napoli il Milan ha palesato grossi limiti in fase di costruzione della manovra e se Balotelli non riesce ad incidere l’intera squadra fatica ad imporsi. Qual è il rimedio?

Balotelli è un talento, non ci sarà bisogno di alcun rimedio. E’ ancora tutto sommato giovane e proprio per questo può capitare che il ragazzo attraversi dei momenti particolari. Questo però non mette assolutamente in discussione il suo valore. Ha degli alti e bassi che Seedorf dovrà essere bravo a gestire. La squadra è solida e dovrà sopportare i cali fisiologici che può avere.

Taarabt è la nota lieta della sfida contro il Napoli, che impressione le ha fatto?

Quando arriva in Italia un giocatore nuovo, bisogna prima di tutto avere pazienza. Serve tempo per far conoscere al ragazzo il campionato in cui è arrivato, la squadra, l’ambiente, sono tutte novità che bisogna assimilare per poter capire quanto Taarabt sia valido. Sicuramente ha mostrato di avere delle buone doti e se saprà integrarsi potrà rivelarsi molto utile.

Anche il Bologna non sta attraversando un momento idilliaco al di fuori dal campo, ma con la cessione di Diamanti Ballardini ha ritrovato giocatori che si erano, finora, nascosti all’ombra del campione come Cristaldo…

Partiamo dal presupposto che quando un buon giocatore va via la squadra non ci guadagna mai. Però sono convinto che senza Diamanti la squadra cercherà di dimostrare che ce la può fare anche senza di lui. Tutti stanno dando il meglio di sé per garantire il massimo e mettersi in luce. Non so se arriverà la salvezza ma sono sicuro che lotteranno fino alla fine.

Condivide, con i Mondiali alle porta, la scelta di Diamanti?

Ritengo che sia una cosa buona voler andare a provare un’avventura all’estero. Lui ha trovato un contratto importante, che può garantirgli un portafoglio molto ricco ma che sarà sicuramente un’esperienza positiva. Mondiale? Bisogna vedere il giocatore come la pensa. Per l’Italia sarebbe stato meglio che fosse partito a Mondiale concluso, ma ribadisco l’occasione è arrivata ed è stato giusto coglierla.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.