Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan Atletico Madrid "Musica" 8 2014
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

Sanremo, è l'ora del Festival

Per l'edizione 2014 la Rai ha deciso di puntare nuovamente sul duo Fazio-Littizzetto per bissare il successo ottenuto nella scorsa annata

Riccardo Sada

È tempo di Festival a Sanremo. Siamo già alla seconda serata. Per i neofiti, nel caso esistessero, riportiamo il programma completo dell'edizione 2014. Due le madrine d'eccezione: Laetitia Casta, e per lei questo è un vero ritorno al Festival, e poi l'icona della televisione italiana Raffaella Carrà. Ieri sono saliti sul palco sette big a presentare due canzoni ciascuno: solo 7 i brani che accederanno alla fase successiva, scelti tramite il televoto e il giudizio dei giornalisti presenti all'Ariston. Stasera ascolteremo le rimanenti 14 canzoni, con modalità di selezione identiche alle precedenti. Ancora musica con l'esordio dei giovani: canteranno 4 di loro, solo 2 andranno avanti. Ospiti saranno Claudio Baglioni e Claudio Santamaria. Domani sera si proseguirà con la gara dei giovani: 4 sul palco con 2 promossi al turno successivo. Riascolteremo poi tutte le canzoni qualificate e verrà stilata la prima graduatoria: questa classifica influirà per il 25 per cento sul voto finale. Il 21 febbraio sarà serata di amarcord, con i Campioni chiamati a reinterpretare un brano storico della canzone italiana al fianco di un altro artista. Queste le coppie che si esibiranno (ma non tutti i big daranno vita ad un duetto):

·         Frankie Hi-Nrg Mc-Fiorella Mannoia

·         Raphael Gualazzi-Tommy Lee

·         Riccardo Sinigallia-Marina Rei/Paola Turci

·         Perturbazione-Violante Placido

·         Renzo Rubino-Simona Molinari,

·         Antonella Ruggiero-DigiEnsamble Berlin

·         Giusy Ferreri-Alessandro Haber

·         Francesco Sarcina-Riccardo Scamarcio

Ci sarà poi spazio per un omaggio alla canzone genovese da parte di Gino Paoli, insieme a Danilo Rea. E l'ospite internazionale sarà Paolo Nutini. Sabato 22 sarà la notte della finale: prima dell'elezione del vincitore, votato da giuria e televoto, lo spazio sarà riservato agli ospiti. Si inizierà con Terence Hill, poi con Ligabue e infine con il cantante belga Stromae.

Chi sono i favoriti?

Secondo i bookmaker sono due i nomi in lizza per conquistare l'edizione 2014: Renga e Noemi. In particolare, le quote di Snai vedono il cantante a quota 3,75, decisamente bassa rispetto a quella degli altri concorrenti in gara. A distanza seguono Noemi e Arisa (6,50), Antonella Ruggiero e Francesco Sarcina (9,00), Frankie Hi Nrg Mc e Ron (11,00) Giuliano Palma, Raphael Gualazzi e Renzo Rubino (13,00), Cristiano De André e Riccardo Sinigallia (16,00) e Perturbazione (25,00).


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.