Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Il Campionato24
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Una Juve coi fiocchi

La distanza dal vertice è ancora parecchia ma il Natale in questo momento è sicuramente più sereno e tranquillo per Zanetti e compagni. Intanto la squadra di Conte si gioca il vertice con l’Udinese

di Laura Tangari

Scherzi del calcio sotto Natale. Alzi la mano chi tre mesi fa pensava che Udinese-Juventus,        

nel recupero della prima di campionato, sarebbe diventata la partita di cartello dell’alta classifica. A settembre c’era forse un po’ di curiosità su Conte alla guida della Vecchia Signora e qualche piccolo dubbio sull’ipotesi di ripetersi di Guidolin con le zebrette. Invece, eccoci qui ad accendere i riflettori sulla sfida del Friuli dove l’undici di casa, reduce dal bel 2-2 con la Lazio, cercherà di bloccare la fuga dei torinesi dopo il successo di domenica col Novara. Sarebbe forse stato più interessante se l’Udinese avesse fatto bottino pieno all’Olimpico, però la partita sarà senza dubbio interessante in egual misura dal momento che le due protagoniste fino a pochi giorni fa viaggiavano sottobraccio al comando della graduatoria.

Nel contesto rientra logicamente il Milan impegnato nell’anticipo di ieri al Sant’Elia col Cagliari. Berlusconi è tornato a fare il presidente e le cose sembrano mettersi al meglio soprattutto in prospettiva futura. Chi va decisamente bene, confortata dalla vittoria di Cesena (bravo Ranocchia), è l’Inter di Ranieri che oggi col Lecce, capace di far vedere i sorci verdi al Parma con un grande Di Michele, potrebbe compiere un altro significativo passo avanti verso i piani alti del torneo. Cinque successi in sei partite non sono pochi e se non ci fosse stato il capitombolo di San Siro di due settimane fa con l’Udinese adesso saremmo qui a parlare di una squadra in piena corsa per lo scudetto, pur con un avvio disastroso targato Gasperini. La distanza dal vertice è ancora parecchia ma il Natale in questo momento è sicuramente più sereno e tranquillo per Zanetti e compagni. L’attenzione della giornata non è comunque solo indirizzata al Friuli e a San Siro: a Roma la Lazio ospiterà il Chievo, formazione di tutto rispetto ben guidata da Di Carlo bravo a suonarle al Cagliari. Da seguire anche la gara della Roma al Dall’Ara col Bologna dove Luis Enrique, reduce dal chiaro successo del San Paolo col Napoli, dovrà trovare conferme. Napoli in crisi di risultati che riceverà un Genoa lanciatissimo proiettato verso la zona Uefa. Drammatico Novara-Palermo, mentre l’Atalanta a Bergamo proverà ad affondare il Cesena.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.