Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan Juventus "Lara Comi intervista Antonio Rossi"
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

Le interviste di     Lara Comi: Antonio Rossi

“La Juve un ‘allenamento’ per la sfida con l’Atletico”

Nello sport si vince con la testa. Non scherziamo sulla fusione con l’Inter

Che effetto le fa vedere il Milan che affronta la Juve con 31 punti di distacco in classifica?

“Ah, perché in campionato si gioca per una classifica? Io credevo che ogni partita fosse come una specie di finale e chi vince è il più forte... ”.

Capello dice che il campionato italiano per la Juve è poco allenante e paga questa scarsa competitività in Champions. I bianconeri faranno un “allenamento” a San Siro?

“Da quanto mi risulta il Milan è l'unica squadra italiana ancora in lizza per la Champions. Semmai sono quindi i rossoneri a fare un ‘allenamento’ con la Juve, per preparare la sfida con l'Atletico. E per la Juve sarà un po’ come giocare ancora una partita di Champions... ”.

Da ex campione dello sport quale consigli si sentirebbe di dare ai rossoneri per battere la Juve? 

“Sono un campione ma non un allenatore, comunque consiglierei ai ragazzi massima concentrazione e attenzione in difesa. Compito del centrocampo dovrà essere servire qualche bel pallone a Kakà e Balotelli. A loro il compito di finalizzare le poche occasioni che la Juve ci concederà. Infine un consiglio buono per tutti: correre!”.

 Il Milan è in crescita in campionato, merito dei nuovi acquisti o del cambio di allenatore?

“Credo di entrambe le cose, anche se sono convinto che cambiare il tecnico non sia la soluzione a tutti i mali di una squadra (pensiamo a Malesani con il Sassuolo). Penso che anche il segnale di rottura e il cambiamento abbiano contribuito a infondere più vitalità”.

La squadra può ancora agganciare il treno dell’Europa?

“Se il treno che porta a Lisbona è in ritardo come quello che ho preso la scorsa settimana e se, da qui a maggio, il ritardo continua a crescere, allora si potrebbe anche raggiungere. Però la locomotiva viaggia veloce!”.

Seedorf sta attuando una serie di cambiamenti nella direzione di una maggiore cura dell’aspetto psicologico.  Ha anche fatto cambiare la musica che accompagna l’ingresso in campo a San Siro con un pezzo più motivazionale. Il calcio investe ormai ogni dettaglio: quanto conta l’aspetto mentale nello sport?

“Tantissimo. Quando si pratica sport ad alti livelli, l'allenamento di chi è al top è molto simile, quindi è la ricerca del particolare a fare la differenza. Si vince con la testa e con il giusto approccio mentale”.

A quante pare  il Milan non sarebbe più il club titolato al mondo superato dagli egiziani dell’Al Ahly, 19 trofei contro i 18 dei rossoneri.  Cambia qualcosa a livello di immagine e sotto l’aspetto commerciale?

“Credo che i ragazzini egiziani continueranno a sognare di poter indossare la maglietta del Milan anche quando l'Al Ahly arriverà a 20 trofei! ”.

Si avvicina la partita di ritorno con l’Atletico. All’andata il Milan ha giocato bene ma è stato sfortunato. Ce l’ha può ancora fare?

“Certo, basta vincere almeno 2 a 1... ”.

Sacchi ha benedetto il più prudente 4-4-2 utilizzato contro gli spagnoli rispetto al più rischioso 4-2-3-1. E’ d’accordo?

“Per vincere bisogna osare, ma tutto dipende dalla forma fisica dei 2 davanti alla linea dei 4 della difesa. Comunque, ho provato il 4-2-3-1 alla console e mi ha convinto!”.

Ernesto Paolillo, ex dg dell’Inter, ha proposto provocatoriamente una fusione tra Milan e Inter per tornare grandi. Che ne pensa?

“Probabilmente è un escamotage per far tornare grande l'Inter... Non scherziamo per favore!”.

Didascalia: Antonio Rossi, campione olimpico e mondiale di canoa, oggi assessore allo Sport della Regione Lombardia  

 


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.