Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Inter Atalanta 13 2014 "Musica"
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

 

Ballo e canto di alto profilo

Riccardo Sada

Statuto, “30 La Ribellione Elegante” e il cuore granata

Nella collana BM trova spazio la biografia sugli Statuto: “30 La Ribellione Elegante”, scritta Antonio Bacciocchi (VoloLibero Edizioni). Il pensiero e la filosofia che da sempre anima la band torinese finisce in un'interessante racconto che ripercorre il trentennio dell'attività della band all’insegna della musica Mod e del modernismo. Un gruppo, quello degli Statuto, che è passato con disinvoltura da una piccola etichetta a una major, dai concerti nei club ai trionfi in Plaza de la Revoluction a Cuba, sino a suonare con i Madness, gli Special e Paul Weller. E che soprattutto si è preso il lusso di scrivere (sotto la spinta di Massimo Gramellini) l’inno della loro squadra del cuore: il Torino FC. Una passione, quella del calcio, forte quanto quella per la musica, la loro.

Spagna torna in chiave dance

Oltre 10 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, tour internazionali e partecipazioni nei più importanti programmi televisivi, singoli e album ai vertici delle classifiche. La carriera di Spagna, arrivata al successo nella seconda metà degli anni '80 con brani come “Easy Lady” e “Call Me”, nati dalla collaborazione con Larry Pignagnoli e Theo Spagna, è più che fulgida. Dopo una parentesi ricca di successi dedicata alla musica cantata in italiano (“Il cerchio della Vita”, “Gente Come Noi” e altri ancora), l'artista torna con “The Magic of Love”, un brano tutto da ballare. “Volevo tornare a cantare un brano dance in inglese. E allora ho rimesso insieme il team dei miei successi internazionali ed è stato bellissimo ed entusiasmante”, ha detto la cantante.

Clean Bandit in Italia per l'Elita

Mercoledì 9 aprile i Clean Bandit suoneranno all'Elita Festival presso il Teatro Parenti di Milano. La band, che con il singolo “Rather Be” e con la voce di Jess Glynne ha debuttato alla posizione numero 1 nel Regno Unito vendendo oltre mezzo milione di copie nella sola in Inghilterra, il prossimo 12 maggio uscirà con l'album d'esordio “New Eyes”, in tutto il mondo su etichetta Atlantic. Il gruppo è rimasto per ben quattro settimane consecutive in cima alla classifica. Un record, questo, per un progetto britannico che non si verificava dal 2011 con “Someone Like You” di Adele. Il video ufficiale ha oltre 10 milioni di visualizzazioni su YouTube e il fenomeno, dall’Inghilterra, ha contagiato tutta Europa, Italia compresa.

“Paint Me Like a French Girl” a tinte forti

“Paint Me Like a French Girl” è il singolo di debutto di BreakDLaw (David Law), produttore, ingegnere del suono e musicista sudafricano. Che ha recentemente detto: “La musica è la mia vita ed è nel mio sangue”. La traccia ha raggiunto il #1 in diverse classifiche sudafricane. La voce sensuale di Glitchfox (Roxy Nel) nasconde quasi la curiosa storia dietro a questa traccia. David ha infatti prodotto la canzone dandole un titolo temporaneo. Un giorno, mentre era al volante della sua auto con Roxy, ha semplicemente alzato il volume dell'autoradio. A un certo punto, Dave ha avuto l’idea della melodia e della frase che è poi diventata il titolo della canzone: “Paint Me Like A French Girl”. Dave ha urlato questa frase ai suoi amici nell’Istituto Cattolico Maschile in cui studia. Tutto è suonato alla fine un po’ bizzarro.

Il 20 maggio il nuovo album dei Coldplay

Martedì 20 maggio i Coldplay pubblicheranno il loro sesto album, Ghost Stories, su etichetta Parlophone Records. Il preordine online dell'album, che può essere fatto da iTunes in tutto il mondo cliccando su itunes.com/coldplay, permetterà ai fan di ricevere un  instant download del primo singolo, “Magic” (che può essere anche ascoltato in streaming cliccando sul loro canale di YouTube). La tracklisting di “Ghost Stories” è la seguente: “Always In My Head”, “Magic”, “Ink”, “True Love”, “Midnight”, “Another's Arms”, “Oceans” e “A Sky Full Of Stars”. I Coldplay hanno suonato recentemente all’iTunes Festival press il SXSW di Austin.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.