Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Inter Udinese "Palla all'On" 14 2014
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

Lara Comi intervista Francesco Colucci, senatore

“L’Inter sta meglio del Milan, per il futuro serve solo qualche ritocco”

Stramaccioni ha sbagliato a non lanciare i suoi giovani. Ronaldo il più grande affare nella storia nerazzurra

È vero che fa parte del Club che riunisce i parlamentari tifosi nerazzurri? 
“Si, sono stato uno dei fondatori del Club ‘Giacinto Facchetti’, che associa deputati, senatori e dipendenti  dei due rami del Parlamento”. 
L’ Inter  va avanti a passo di gambero, che squadra è quella di Mazzarri? 
“È un’Inter che in prospettiva, per l'età dei suoi giocatori e con qualche rafforzamento, può essere considerata discreta”. 
Jonathan sembrava un flop e oggi si ipotizza addirittura di una sua possibile convocazione nella nazionale italiana. Merito dell’allenatore? 
“È merito dell'allenatore e della volontà che dimostra l'atleta”. 
Chi è stato, a suo parere, il più grande affare  nella storia nerazzurra e il più grande “bidone”? 
“Il più grande affare nella storia recente nerazzurra è stato Ronaldo. Sicuramente non ci possiamo dimenticare  di Mariolino Corso e Luisito Suarez. Di bidoni non ricordo, perché i buoni rincalzi che l'Inter ha sempre avuto hanno annebbiato i più inefficienti”. 
L’Inter incassa con merchandising e sponsor quasi 200 milioni in meno del Psg,  è giusta allora la strategia di Thohir di potenziare il marchio Inter in Asia per aumentarne i ricavi? 
“Per il grande seguito che l'Inter ha in tutto il mondo, credo che la politica di Thohir potenzierà ulteriormente la diffusione dei gadget e dell'oggettistica”

Guardando in casa dei “cugini”, la difficoltà a ottenere risultati rispecchia quella del calcio italiano a essere competitivo? 
“Attualmente, vista  la crisi che attraversa il Milan, credo che l'Inter stia decisamente meglio”. 
Moratti ha detto che la sentenza della Corte di Appello su Calciopoli fa parte delle motivazioni del perché uno è interista. È d’accordo? 
“Io credo che nel mondo sportivo le commissioni giudicanti devono essere al di sopra delle parti. In qualche occasione ci sono sentenze che fanno discutere”. 
Dopo Vidic l’Inter è fortemente mobilitata sul mercato estero. È giusta questa strategia o si dovrebbe più guardare al mercato italiano? 
“L'attenzione che l'Inter  presta verso i giovani non deve avere frontiere, perché oggi il calcio è rappresentato anche da atleti validi che sono al di fuori dei nostri confini”. 
L’Inter primavera di Stramaccioni è stata campione d’Europa ma nessuno di quei giovani giocatori ha poi trovato posto all’Inter, come si spiega? 
Qui la responsabilità ricade in modo particolare sull'allenatore che stabilisce le formazioni. Stramaccioni che ha conosciuto bene i suoi atleti a mio avviso ha commesso un errore a non lanciare  i suoi giovani nel campionato di serie A”. 
L’Inter affronta l’Udinese. Come vede questa sfida? 
“È sempre una sfida interessante per il valore delle due squadre. Mi auguro che l'Inter possa prevalere sull'ottima squadra bianconera”.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.