Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan Chievo 15 2014 "Musica"
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

Alla caccia di tormentoni

Riccardo Sada           Mastik Lickers, il tormentone arriva dalla Sicilia

Who is who? Chi è chi? Se lo chiedono ancora i Mastik Lickers, ovvero Davide Messina e Luigi Lazzari, dj e produttori siciliani, incontratisi sui banchi di scuola e nati nel clubbing ufficialmente solo quattro anni fa. La coppia ha dato vita a un progetto back2back e dopo l'incontro con Jurgen Cecconi ha pensato bene di sviluppare una collaborazione discografica, diventata la prima release sulla label che ringhia di casa Ego, la GRRR. Dalla diatriba tra Eminem e Afrojack di qualche mese fa è nato il singolo “Who?”, che include i remix di Slangship Brothers e di Bass Squad. “Armin Van Buuren. Who?”, “Avicii. Who?”. Soprattutto, si chiedono ironicamente, “Who is Hardwell?”, rivolgendosi al vincitore dell'ultima Top 100 di DJ Mag.

Sergio Cerruti, dj e discografico a caccia di hit

Da anni Sergio Cerruti è il talent scout di una delle etichette di riferimento nella dance, la sua Just Entertainment. Attualmente si sta concentrando sulle attività collegate al decimo compleanno di JE. “In questa occasione lanceremo tutta una nuova serie di prodotti, tra i quali la nuova linea di compilation tematiche JTB (Just The Best), la famosa ‘Toolroom Knights’ in versione italiana e molto altro ancora”, spiega il dj romano. Ulteriori accordi strategici in ambito europeo sono in arrivo. “Questi ci proietteranno verso un ulteriore aumento del market share nel panorama dance italiano”. Cerruti collabora con artisti come Donati & Amato e tanti altri ancora. A Londra recentemente si è incontrato con quelli del Ministry of Sound per avviare una partnership.

Lykke Li è pronta con l'album

“I Follow Rivers” è stato un enorme successo: oltre un milione e duecentomila singoli venduti in tutto il mondo. Ora Lykke Li è pronta a tornare sulle scene musicali internazionali. Il nuovo album “I Never Learn” uscirà a maggio, prodotto dal collaboratore di sempre Björn Yttling, Greg Kurstin e per la prima volta dalla stessa cantante svedese. “No Rest For The Wicked” è il primo singolo estratto e racchiude il tocco magico potente ed evocativo a cui l'artista ha abituato i fan. “Ho scritto questo brano in Svezia dopo la fine di una storia, è stato un periodo orribile. Ho sentito il dolore, la vergogna, la tristezza, il senso di colpa, il desiderio, e nel testo parlo di tutto questo volendo però allargare il discorso a tutti noi”, ha detto Lykke Li.

Libertà creativa per The Kooks

“Down” è il nuovo atteso singolo che segna il ritorno discografico dei The Kooks, a distanza di due anni dal precedente lavoro del 2011 “Junk Of The Heart”. Il brano è una presa di posizione della nuova missione della band: voler riscoprire cosa amano davvero nel fare musica. Scritto e co-prodotto da Luke Pritchard e il giovane artista hip-hop Inflo, il pezzo è qualcosa di totalmente nuovo per la band composta dal citato Pritchard (voce e chitarra), Hugh Harris (chitarra), Pete Denton (basso) e Alexis Nunez (batteria). “Per questo disco non abbiamo fatto nessuna prova prima. C’è stato un vero e proprio processo di libertà creativa”, dicono.

We Have Band, e.p. anche tour

Gli undici brani di “Movements”, il terzo album degli We Have Band, sono nati nel loro studio di East London e prodotti dal membro della band Tom Wegg-Prosser con l’eccellente tocco di Tim Goldsworthy (DFA Records, LCD Soundsystem, Unkle, Mo 'Wax). Ad anticipare l’album, in uscita il 29 aprile su Naive/Self, sarà l’e.p. di “Someone”, disponibile in digitale dal 31 marzo e che conterrà diverse rivisitazioni (Glitches Remix, Passarella Death Squad Remix e Removes Version). La band tra l'altro è impegnatissima con un tour europeo che toccherà città come Liverpool (per il locale Sound City Festival il 3 maggio), Parigi (al Nouveau Casino il 16 dello stesso mese) e poi Bruxelles, Berlino e altre ancora.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.