Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Inter Bologna 16 2014 "Musica"
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

C'è solo un re del pop

Riccardo Sada           Michael Jackson rivive in un nuovo album

Il 13 maggio Epic Records, insieme alla Estate of Michael Jackson, pubblicherà “Xscape”, il nuovo album dell’indiscusso e indimenticabile re del pop, Michael Jackson. Il disco, composto da otto nuovi brani, sarà disponibile anche in edizione deluxe, contenente tutte le incisioni dell'artista nella loro veste originale. Scritto e prodotto da Jackson e Jerkins, questo lavoro assume una valenza tutta particolare, perché è stato “modernizzato” dal produttore che l’aveva originariamente inciso in studio con Michael. Produttore esecutivo dell’album è L.A. Reid, presidente e amministratore delegato di Epic Records, il quale, dopo l’apertura degli archivi di Jackson da parte della Estate, ha avuto accesso illimitato ai tesori che costituiscono quarant’anni di materiale cantato da Michael.  

“Dconstructed”, i classici Disney in versione dance

Walt Disney Records ha annunciato che il 21 aprile verrà pubblicata una raccolta di classici tratti da svariate colonne sonore e intitolata “Dconstructed”. In essa, due tracce tratte dagli ultimi film (e non solo della casa di produzione hollywoodiana). “Mi sento incredibilmente onorato di aver remixato un brano premio Oscar, anche se io non lo sapevo ancora quando ho iniziato”, ha detto Armin van Buuren in merito alla rivisitazione di “Let It Go” per “Frozen - Il Regno di Ghiaccio”. Avicii ha poi aggiunto: “Il mio remix per un brano di 'Tron Legacy' a opera dei Daft Punk risale a circa tre anni fa ma è stato importante per la mia carriera”. Nella tracklist appaiono anche “Circle of Life”, di Mat Zo e tratta dal “Re Leone”, “Roar” (Yogi Remix), di Axwell & Sebastian tratta da “Monsters University”, “Once Upon a Dream” (Trion Remix), tratta da “La Bella Addormentata nel Bosco” e tante altre.

“Love Is The Message: A Night At The Gallery 1977”, il film in Italia

Il dj Nicky Siano ha prodotto un interessante docufilm contenente interviste a colleghi come Frankie Knuckles, Dave Mancuso e altri ancora che hanno animato la vita notturna di New York dall'inizio alla fine degli anni Settanta. Il lungometraggio è diventato anche un dvd di settantaquattro minuti licenziato in Italia dalla Key Note Multimedia (www.maurizioclemente.com). In esso trovano posto immagini inedite. In allegato c'è un cd contenente la colonna sonora del documentario stesso. Siano ha quasi sessant'anni ed è considerato uno dei pionieri del mix, un virtuoso delle tecniche di dj e capace di mettere a tempo anche due dischi in vinile.

The Black Keys album e data in Italia

The Black Keys annunciano l’uscita del nuovo album “Turn Blue”. La data è fissata per il prossimo 13 maggio su etichetta Nonesuch. Prodotto da Danger Mouse, Dan Auerbach e Patrick Carney, l'album contiene undici nuove canzoni incluso il primo singolo, “Fever”. I Black Keys (nella foto di Alysse Gafkjen) saranno gli headliner dell’Hangout Festival in Alabama il 16 maggio prima di imbarcarsi in un lungo tour europeo la prossima estate che li vedrà esibirsi anche a Roma l’8 luglio. Registrato al Sunset Sound di Hollywood durante la scorsa estate, “Turn Blue” conferma le doti della band guidata da Carney.

Pharrell Williams firma con Adidas

Annunciata una partnership a lungo termine tra la superstar nominata all'Oscar e vincitrice di vari Grammy Awards, Pharrell Williams, e il brand sportivo Adidas. Il lancio dei primi prodotti è previsto nell'estate 2014. Il marchio tedesco lavorerà con Bionic Yarn, azienda di tessuti di proprietà dello stesso Pharrell, i cui prodotti sono ricavati da The Vortex Project, un'iniziativa nata con Parley for the Oceans che permette di trasformare i detriti plastici dell'oceano in filo e tessuto. “Sono davvero elettrizzato all'idea di lavorare a questo progetto”, ha detto il cantante e produttore.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.