Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Inter Bologna 16 2014 "Palla all'On."
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

Lara Comi      intervista Francesco Paolo Sisto, presidente della commissione Affari Costituzionali della Camera dei deputati

Contro l’Inter una pericolosa latitanza, arbitri facciano più attenzione

Al Parlamento la passione per i colori nerazzurri è una malattia. Mascherano e Dzeko i top player che servono per il rilancio

Lei fa parte dell’Inter Club Montecitorio.

“L’ha fondato il collega Dambruoso. La malattia Inter è assai diffusa in Parlamento: governiamo con l’Inter nel cuore.  Nel mio ufficio, la stanza della presidenza della commissione Affari Costituzionali della Camera dei deputati, conservo la maglia di Palacio firmata. Io mi sono formato a pane e Inter, sono tifoso sin dai tempi di Moratti padre. Tanto che il primo regalo che ho fatto a mio figlio Roberto (nella foto) è stato la storia della società nerazzurra in tre volumi”.

17 pali e zero rigori, l’Inter di Mazzarri due record li ha collezionati.

“I pali non fanno testo, sono la casualità. Sul dato di zero rigori c’è invece da riflettere. Senza evocare il dolo, la statistica dice chiaramente che c’è una pericolosa latitanza verso l’Inter. Serve più attenzione da parte degli arbitri”.

Thohir ha avvertito: tutti sotto esame. Concorda?

Tutti dovrebbero essere sempre sotto esame, dovrebbe essere il leitmotiv quotidiano, in modo da fungere come stimolo per fare meglio. Questo è il segreto di una logica vincente”.

Mazzarri dice che a oggi non ha mai avuto un organico da scudetto.

“L’allenatore fa bene a pretendere sempre di più. Ma affermare che nell’Inter attuale non ci sia qualità o che l’organico sia debole sarebbe ingiusto e riduttivo”

Se l’Inter fallisse l’Europa League, va cambiato l’allenatore?

“Sono contrario al cambio d’allenatore solo perché non si è raggiunto l’obiettivo: si cambia panchina se c’è scollamento coi giocatori, se non c’è più feeling”.

Thohir ha detto che nell’acquisto di un giocatore valuta se risponde a tre parametri: tecnico, economico e di marketing. Nainggolan non andava bene?

“Contano anche gli impegni presi dal giocatore, il procuratore… Ci sono complicanze e complicazioni in ogni trattativa”.

L’Inter Club Indonesia conta 15mila iscritti e raccoglie tutti i fan nerazzurri del Paese su una popolazione di 250 milioni di abitanti. I margini di marketing  almeno lì ci sarebbero…

“Non è detto che non si possano vendere più magliette anche di Milito… Io sono all’antica e dico: cerchiamo di prendere buoni giocatori che diano più solidità alla squadra”.

La società è alla ricerca di un top player a centrocampo o in attacco. Dove sarebbe meglio investire e su chi?

Serve un Cambiasso più giovane, un rubapalloni da affiancare a Hernanes, che è un grande acquisto. Io suggerirei Mascherano. Ma occorre anche un top player davanti. Icardi è giovane e deve ancora crescere”.

Circolano i nomi Torres, Morata, Dzeko, Sagna, chi potrebbe essere utile all'Inter?

“Torres mi sembra un po’ usurato, Dzeko invece potrebbe fare di più e dunque essere un buon nome da spendere. Ma poi il successo di un acquisto dipende da altri fattori, dall’ambiente per esempio. Klose  sta facendo bene perché ha trovato a Roma il clima ideale”.

L’Inter ospita il Bologna, San Siro non è più uno stadio che fa paura agli avversari. Perché?

“Bologna senza Diamanti è meno prezioso… Battute a parte, credo sia una questione di testa. L’Inter sente di non essere protetta a sufficienza e ha paura di sbilanciarsi. E così il gioco non si crea. Il calo atletico, rispetto all’inizio dell’anno, quando la squadra correva di più, ha una matrice psicologica”.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.