Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan Livorno 18 2014 "Amarcord"
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

ANARCORD

Marjlja Bisceglia

Gabriele Aldegani è cresciuto nelle giovanili del Diavolo, dopo l’esordio nella Miranese, ha militato per tre stagioni nel Milan, una in Primavera e due in prima squadra come terzo portiere senza però riuscire a debuttare nel campionato di Serie A. La stagione 2002-2003 difende la porta del Livorno in due partite subendo tre reti.

Massimiliano Allegri inizia la carriera di calciatore, ruolo centrocampista, con la Cuoiopelli,  una squadra di Livorno, sua città natale. Dal 1985 al ’98 gioca nel Livorno, in tre stagioni scende in campo in 29 partite senza mai segnare. L’esordio in Serie A lo farà col Pisa. A conclusione dell’attività di calciatore inizia la carriera di allenatore, dopo varie esperienze in Serie minori arriva il grande salto di qualità, il Milan lo chiama alla guida della prima squadra, la data ufficiale è quella del 25 giugno 2010. L’esordio sulla panchina rossonera è del 29 agosto 2010 nell’incontro disputato a San Siro contro il Lecce e vinta per 4-0. Esordio fortunato il suo, la fortuna l’ha baciato in occasione del titolo campione d’inverno con una partita di anticipo e, conseguenza naturale, alla conquista dello scudetto con due giornate d’anticipo. A lui è toccato l’onore di riportare il Diavolo alla conquista dello scudetto dopo sette anni che mancava dalla bacheca rossonera. Nella stessa stagione vinse anche la Supercoppa italiana, ma dalla seconda stagione la fortuna l’abbandonò piazzandosi al secondo posto in campionato, la terza stagione chiuse al terzo posto e nella quarta stagione fu esonerato nel timore che portasse il Milan in Serie B.

Marco Amelia dopo gli inizi con la Lupa approda al Livorno dove resta due stagioni e difende la porta toscana in 36 gare ufficiali con 39 reti al passivo. Nel 2010 arriva al Milan, dal Genoa, in prestito con diritto di riscatto della compartecipazione. Il 19 ottobre dello stesso anno ha esordito con la maglia rossonera in Champions League contro il Real Madrid in sostituzione dell’indisponibile portiere titolare Christian Abbiati. L’esordio in campionato, invece, è contro l’Udinese nell’ultima partita del girone d’andata, sempre in sostituzione dell’infortunato Abbiati. Ha vinto lo scudetto e la Supercoppa italiana del 2011 sotto la guida di Massimiliano Allegri. Chiuderà la stagione con 8 presenze e 12 reti subite fra Campionato, Coppa Italia e Champions League


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.