Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan Livorno 18 2014 "Musica"
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

Suoni trasversali nell'aria

Riccardo Sada          Il ruggito di Donati & Amato

Per il duo italiano Donati & Amato ecco una nuova release sull'etichetta Just Entertainment dopo i successi ottenuti con le precedenti su Ultra. Il loro sound rimane sempre inconfondibile ed è una certezza per il dancefloor. Il singolo EDM si intitola “Leone”, sulla scia di quanto è accaduto con “Fiendish” e “Wild Horses” (sono stati dei brani supportati da tutti, anche da media come BBC Radio 1 e Kiss Fm). “Nei nostri set e nei nostri dischi fondiamo le nostre esperienze ventennali di dj e musicisti produttori, cercando di trovare un’alchimia interessante e piena di energia”. Cosa stanno producendo ora? “Siamo nella fase basi progressive più voce. E stiamo sperimentando con alcune sonorità più house. Stiamo ultimando un nuovo brano progressive house cantato”.

Colonna sonora super per il film “Divergent”

Il film più visto dagli americani è “Divergent”, primo capitolo di una nuova trilogia che arriva dai produttori di Twilight. Ha incassato 56 milioni di dollari. Su etichetta Interscope/Universal ecco la “Original Motion Picture Soundtrack” che contiene brani come “Beating Heart”, della reginetta del pop britannico Ellie Goulding, autrice anche della mega hit mondiale “Burn” singolo di platino in Italia. Gli altri artisti che hanno arricchito la tracklist di questo cd ufficiale sono Zedd (con la traccia “Find You” feat. Matthew Koma e Miriam Bryant), Snow Patrol, Tame Impala e Kendrick Lamar, M83, A$AP Rocky featuring Gesaffelstein, Pretty Lights, Skrillex e Pia Mia feat. Chance The Rapper.

“Vado A Londra E Non Torno Più”, un libro per musicisti in fuga

Alfredo Violante ha scritto scritto “Vado A Londra E Non Torno Più” (disponibile su Amazon), un libro che racconta il percorso che ha portato questo musicista a scappare dall'Italia e approdare nel Regno Unito. Violante, con l'amico Davide Colombo, necessitava di materiale per il blog del Deboscio e i primi dieci capitoli erano piaciuti molto. La storia vera di uno dei tanti ragazzi italiani partiti per Londra in cerca di gloria negli anni '90, “gli anni di Oasis, Acid House ed Ecstasy. Sesso, droga e rock'n'roll assicurati”. Ora Violante sta lavorando su due documentari, di cui è regista. “Spero di riproporre ancora produzioni attraverso lo schermo”.

La nostalgia dei Thievery Corporation in un cd

Dopo le varie ibridazioni e contaminazioni di generi, “Saudade” è il settimo album dei Thievery Corporation. Il nuovo disco segna il definitivo ritorno alle origini, ovvero quell’amore per il genere brasiliano che li ha uniti sin dagli esordi. Traendo ispirazione dalla cultura brasiliana e da artisti come Antonio Carlos Jobim, Gal Costa, Luis Bonfà, nonché da autori come Serge Gainsbourg e Ennio Morricone, il suono delicato ed avvolgente dell'album nasce grazie alla collaborazione di più di dodici musicisti tra cantanti, batteristi e percussionisti. Nonostante la fedeltà al genere e l’elegante fusione tra samba e jazz, “Saudade” è ricco di strani e affascinanti espedienti che rivelano la tendenza ipercreativa del duo di Washington D.C.

Owlle nella stratosfera pop

Il suo album d'esordio, “France”, si apre sulle note di “Fog”, un gelido e fremente inno pop caratterizzato da un sound di chitarra cristallino. Il beat pulito di “Don't Lose It” rispecchia la malinconica raffinatezza dei grandi classici dei Pet Shop Boys, mentre “Like A Bow” sfoggia una produzione moderna irresistibile e delicata allo stesso tempo. Owlle è fatta così. Lo dimostra anche attraverso un pezzo come “Ticky Ticky”, che l'ha fatta conoscere anche nell'etere. “Creed” invece è una potenziale hit che rimanda agli anni '90 e a Madonna. A seguire “Silence”, “Disorder” (molto anni '80) e “Interlude”. “Free” poi è una scarica di energia e “My Light Is Gone” contiene gli ingredienti vincenti dei successi di Florence & The Machine.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.