Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Doors -Musica-26.2
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

L’anno dei Doors

 “She Smells So Nice”, la prima canzone inedita degli ultimi 40 anni, sulla pagina Facebook ufficiale della band e da qualche giorno in radio. L’album “L.A. Woman” uscirà poi il prossimo 24 gennaio

di Riccardo Sada

  La prima canzone inedita dei Doors degli ultimi 40 anni è sulla pagina Facebook ufficiale della band. Il brano, inedito, ovvero “She Smells So Nice”, composta dalla band originaria (alle tastiere Ray Manzarek, alla chitarra Robby Krieger, alla batteria John Densmore e il cantante Jim Morrison), cattura tutto e tutti. Durante la registrazione in studio di “L.A. Woman”, la band, in un momento di spontanea gioia, fece i balzi di gioia durante il momento in cui Jim Morrison a “piena voce” confluì da “She smells so nice” al classico “Rock Me”. Alla fine della canzone si può sentire Jim Morrison canticchiare “Mr. Mojo Risin”, anagramma del suo nome già usato durante il “bridge” del famoso brano “L.A. Woman”.

“She Smells So Nice” sarà contenuto in “L.A. Woman – 40th Anniversary”, l’ultimo album dei Doors prima della morte di Jim Morrison, che l’etichetta Rhino pubblicherà il prossimo 24 gennaio in diversi formati: come doppio cd, doppio LP e in versione digitale con materiale originale e versioni nuove. Insieme all’inedito, il secondo cd di “L.A. Woman” includerà otto versioni inedite che offrono una visione nuova di questo album, il sesto e ultimo del gruppo degli album originali dei Doors a raggiungere direttamente la top 10 della classifica ufficiale americana di Billboard. Le voci che si sentono in sottofondo, tra una canzone e l’altra, sono una novità che introducono l’ascoltatore nel laboratorio dei Doors: la sala prove a West Hollywood dove registrarono l’album con Botnick. Una parte in particolare coglie un affascinante momento di ispirazione quando Morrison suggerisce di aggiungere l’ormai leggendario effetto di temporale all’inizio di “Riders On The Storm.”

Oltre al cd, Edel pubblicherà il dvd “Mr. Mojo Risin’: The Story of L.A. Woman”, documentario che contiene materiale raro girato durante i concerti e in studio durante la sessione di registrazione.

Siti internet

www.thedoors.com

www.itunes.it/thedoors

www.facebook.com/thedoors


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.