Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Inter Napoli n 19 2014 "Musica"
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

Ecco l'inno... Mondiale!

Riccardo Sada          “One Love, One Rhythm: The Official 2014 Fifa World Cup™Album”

Fifa e Sony Music annunciano che “One Love, One Rhythm: The Official 2014 Fifa World Cuptm Album” sarà disponibile su iTunes, Amazon e in tutti i negozi di dischi dal prossimo 13 maggio. La tracklistinclude artisti del Brasile e di tutto il mondo. “We Are One (Ole Ola)”, la canzone ufficiale della Coppa del Mondo Fifa 2014 sarà interpretata da Pitbull, insieme a Jennifer Lopez e Claudia Leitte, alla Cerimonia di apertura della Coppa del Mondo Fifa il 12 giugno prossimo all’Arena de Sao Paulo. Inoltre, l’inno ufficiale della Fifa World Cup 2014 in Brasile, intitolato “Dar um Jeito (We Will Find A Way)”, interpretato da una line-up di superstar mondiali che include la leggenda della musica Carlos Santana, Wyclef, Avicii ed Alexandre Pires, sarà disponibile in tutto il mondo dal 19 aprile.

Lello Mascolo, dj inarrestabile

Il dj Lello Mascolo è impegnato su più fronti. Anche su quello discografico. Ha una formazione diversa rispetto agli altri colleghi. “Con l’apertura della rivendita di SoSushi non smetto comunque di fare il disc jockey. Mi nutro di musica. Sempre. Non poter avere la sensazione oggi di non avere musica attorno a me costantemente è deprimente, non potrei rinunciarci. Alla fine sono riuscito a fare sempre le cose che mi andava di fare”. Il suo ultimo singolo, “Beat of Clock”, approda su Just Entertainment. “Faccio brani con la mia idea di musica e non seguo la moda attuale. Mi piace rendere visibile il mio concetto di musica, è una house attuale, con suoni rivisitati, morbidi, basso in evidenza e un cantato di base. Io parto spesso dal funky, dalla musica anni Settanta, adoro infatti la nu house”.

“Stelle Deboli”, in un libro la storia di Sid Vicious e Nancy Spungen

Con la prefazione di Massimo Cotto e in libreria dal 24 aprile, “Stelle Deboli” (VoloLibero edizioni) è un libro che racconta la storia di Sid Vicious e Nancy Spungen. Il volume è stato scritto da Daniele Paletta. Un amore punk, una storia vera, un travagliato e drammatico rapporto sempre in bilico tra la vita e la morte. “Due solitudini che s’incontrano: questa è in sintesi la storia di queste due anime. Sotto lune troppo pallide e stelle troppo deboli per indicare loro la via”, scrive Cotto. La ricostruzione di un feeling terminato con un epilogo terribile. L’autore parte da fatti e ricostruzioni reali a cui ha aggiunto la propria chiave di lettura con un'interpretazione a tratti romanzata.

Il pensiero positivo di Jovanotti

Esce il 30 aprile “Il pensiero positivo di Lorenzo” (Aereostella Edizioni – Tel. 02.36505840). Cento pagine scritte da Gaetano e Monica Menna che raccontano l’energia e l’ottimismo avvertibili attraverso la carriera musicale di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. Un personaggio che ha esordito come dj, intrattenitore, un professionista vero. Il volume approfondisce e racconta il cantante attraverso i suoi dischi in studio, i lavori discografici, i tour, le collaborazioni, i testi. Ogni suo album ha una storia a sé. Aveva capito già tutto quando incise quel primo 45 giri nel 1987, “Walking”, ossia... camminando. Di strada l'artista in effetti ne ha fatta davvero tanta.

Sul filo di Lana (del Rey)

Il nuovo singolo di Lana del Rey si intitola “West Coast” è prodotto da Dan Auerbach dei Black Keys, scritto dalla stessa interprete e dal leggendario autore Rick Nowels e registrato a Nashville. La canzone è tratta dal prossimo album della cantautrice newyorkese, “Ultraviolence”. “È un lavoro assolutamente meraviglioso, ancora più oscuro del precedente”, dice la cantante. Intanto non si esaurisce il rapporto di Lana con il cinema: dopo la collaborazione per “Il Grande Gatsby” prosegue con “Once Upon a Dream”, colonna sonora del film Disney“Maleficent”.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.