Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Inter Napoli n 19 2014 "Intervista vip"
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

Dal Moro: “Tifo Inter… ma quello di Porto Alegre”

Per l’artista brasiliano i migliori di tutti sono Zico, Zidane e Ronaldo

Luca De Franco

4.387.000 spettatori, 17,3% di share, questo lo straordinario risultato Auditel di “Una buona stagione”, martedì 15 aprile alle 21.10 su Rai 1, che ne ha fatto il programma più visto della prima serata. Fra i protagonisti, nel ruolo di Andrea Masci, il modello brasiliano Ricardo Dal Moro. Noto al grande pubblico italiano anche per aver girato uno spot pubblicitario insieme con Fiorello, Ricardo è un grande appassionato di calcio. Lo confessa ai lettori del nostro giornale.

Per quale squadra tifa?

“L’Internacional di Porto Alegre. Fondata nel 1909, è una delle squadre più gloriose del Brasile: ha vinto 43 titoli dello stato Rio Grande do Sul (il cosiddetto ‘campionato Gaucho’),  3 titoli brasiliani, 2 coppe Libertadores, 1 coppa Sudamericana, 1 Recopa (si affrontano i vincitori della Libertadores e della Sudamericana), 1 Coppa del Mondo per club (nel 2006 con una vittoria per 1-0 sul Barcellona). Da quando vivo in Italia, ho scoperto con piacere che è una delle squadre brasiliane più conosciute perché ci ha giocato Paulo Roberto Falcao. Sono nel vostro Paese da oltre quattro anni, ho vissuto sempre a Milano tranne sette mesi a Roma”.

I suoi giocatori preferiti?

“Zico, Ronaldo e Zinedine Zidane. Intendo il Ronaldo brasiliano, non Cristiano Ronaldo. Prima di farsi male, Ronaldo era davvero il migliore del mondo, era il “Fenomeno”. Fra i campioni ancora in attività, mi piace molto Andrea Pirlo. In passato, giocavo spesso a calcio e a futsal (calcio a cinque) con i miei amici. In Brasile il futsal è molto popolare anche perché abbiamo delle squadre fortissime. Oggi non ho più tempo per giocare a calcio, mi tengo aggiornato sui risultati dell’Internacional di Porto Alegre tramite Internet e seguo il campionato italiano. Sono stato due volte allo stadio Meazza, ho visto sia l’Inter, sia il Milan”.

Chi vincerà i Mondiali?

“Il Brasile, almeno spero.”

Il successo di “Una buona stagione” Le ha già portato delle offerte di lavoro? 

“Sto facendo dei casting per alcune produzioni televisive, ma mi piacerebbe anche fare un piccolo ruolo in una produzione cinematografica.”     


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.