Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan club "Capri"26.2
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Capri dedica un Torneo all’indimenticato presidente Davidino Farace

di Giovanni Labanca

in collaborazione di Ernesto Buonocore

  Per il quarto anno consecutivo, a vitalizzare il grigio ma pur sempre piacevole inverno caprese, ci hanno pensato i “caldi” tifosi di Milan, Juventus, Inter e Napoli, con l’organizzazione del “Challenge Capri Clubs Davidino Farace”, prestigioso torneo di calcio a 5. Fin da novembre, infatti, i soci dei rispettivi club, con lavoro alacre e con la supervisione del segretario Maurizio Salzano, hanno messo a punto la macchina organizzativa.

Le fasi finali si sono svolte il 2 gennaio, nella Tendostruttura dell'isola azzurra, location abituale della manifestazione che ha coinvolto i partecipanti e le loro famiglie, intrattenuti, tra una competizione e l’altra, da un ottimo pranzo dai tipici sapori campani e dalle deliziose torte fatte in casa dalle premurose e sapienti mamme isolane.

A conferire prestigio e grande onore al Milan Club Isola di Capri e allo stesso Torneo, dedicato all’indimenticato presidente Davidino Farace, oltre al Coordinatore campano dell’AIMC, Carmine Longobardi, sono stati due rappresentanti dell’AIMC, la mitica segretaria Nuccia Malvestiti e il consigliere Giordano Maestroni, giunti da Milano. La loro presenza è stata una lieta sorpresa per i soci, ai quali sono stati donati gadget, palloni e maglie autografati dei loro beniamini. La maglietta di Pato è andata a Mattia Aprea, il “Ronaldinho caprese”, quella di Inzaghi ad Alessandro Santarpia e il pallone a Luca Pecoraro (nelle foto).

Unica "nota dolente" della giornata, è stata la vittoria, in quattro categorie su cinque, del Juventus Club Capri che ha monopolizzato il torneo, vincendolo, a onor del vero, con grande merito. Presenti alla premiazione anche il presidente del Consiglio comunale di Capri, Pierluigi Salvia, e il sindaco di Anacapri, Franco Cerrotto, a riprova di quanto l’Amministrazione dell’Isola tenga in considerazione questo raduno sportivo che coinvolge, ogni anno, grandi e piccoli, con lo scopo di trasmettere lo spirito calcistico di rispetto e di lealtà. Nonché di ricordare che, nello sport, l’importante è partecipare, consapevoli di essersi battuti bene, con puro e sano divertimento.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.