Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Coppe Nazionali in Europa 3.27
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Assi e regine di coppe

Il Real Madrid si vuole rifare Barcellona nella Copa del Rey, mentre nella Fa Cup Mancini nel derby di Manchester si ferma davanti allo United e nella Carling emerge il Liverpool. Lione e Psg bene nella Coppa de Ligue

di Luigi Sada

Tempo di coppe nazionali, in Europa. In Italia c’è la Tim Cup, in Spagna  la Copa del Rey, in Inghilterra FA Cup e  Carling Cup, in Francia la  Coppa de Ligue e in Germania, ultima in ordine d’importanza,  la Pokal BundesLiga. Cominciamo dalla Spagna dove ci sono già i tifosi in fibrillazione per il “Clasico”, partita dei quarti di finale, dove se la vedranno Barcellona e Real Madrid con la gara d’andata e ritorno. È una rivincita del campionato con la squadra di Mourinho che vuol cancellare la pesante sconfitta rimediata con i blaugrana il mese scorso al Bernabeu Ci sarà da divertirsi, anche perché le due squadre, con Messi su di giri per la vincita del Pallone d’Oro, incroceranno le armi proprio stasera mentre a San Siro si svolgerà Milan-Novara. Il Barcellona è arrivato allo scontro con il Real liquidando l’Osasuna per 4-0 e 2-1. I navarri a Pamplona, nel match di ritorno, erano passati in vantaggio nel primo tempo ma poi l’ex udinese Alex Sanchez e Sergi Roberto, nella ripresa, hanno capovolto la situazione portandosi a casa un buon risultato per Bep Guardiola in prospettiva della ripresa del campionato. Il Real i quarti li aveva raggiunti battendo, in rimonta, il Malaga a Madrid per 3-2 mentre il ritorno ha visto il bis delle merengues grazie a una rete di Benzema realizzata grazie a una papera colossale del portiere Caballero. IL numero uno del Malaga si è fatto passare la palla clamorosamente in mezzo alle gambe con il francese quasi incredulo per il regalo ricevuto. Hanno centrato il bersaglio dei quarti anche Siviglia, Bilbao, Maiorca, Levante, Espanol e Real Sociedad.

Petardi e scintille anche in Inghilterra dove, dopo l’ubriacatura delle partite di Premier a Santo Stefano e Capodanno, ha preso il via la FA Cup 2012 e la Carling Cup. Nella FA Cup da segnalare lo stop del City di Mancini con lo United di Ferguson nel derby di Manchester. Vincono Roony e compagni per 3-2 ma per poco Dzeko e amici non rimontano lo 0-3 del primo tempo. Fatica invece l’Arsenal a battere il Leeds mentre il Chelsea abbatte il Portsmounh per 4-0 allo Stamford Bridge. Va avanti pure il Sunderland liquidando il Peterborough. I biancorossi, come è noto, in campionato avevano steso il City qualche giorno prima. Stasera si giocherà Wolverhmpton-Birmingham. Nella Carling Cup successo del Liverpool con gol di Gerrard a Manchester col City. In Francia vanno avanti il Lione e il Psg.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.