Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Il Campionato 4 2012
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

L’Europa non è un miraggio

La gara di campionato con la Lazio mette al bivio l’Inter. In caso di risultato positivo, i nerazzurri sorpasserebbero in classifica proprio la squadra di Reja. E sarebbe… piena zona Champions

di Laura Tangari

L’Inter ha messo il turbo.    Ha fermato ai box il Milan battendolo nel derby e stasera pigia il piede sull’acceleratore con la Lazio cercando di incamerare la decima vittoria in undici partite. Non ci fosse stato prima di Natale quel maledetto passo falso casalingo con l’Udinese, adesso Zanetti e compagni sarebbero a sole due lunghezze di distacco dai cugini rossoneri considerati fino a qualche settimana fa inattaccabili. La Lazio è sicuramente un cliente difficile: A Siena aveva accusato uno sbandamento clamoroso ma poi in Coppa Italia col Verona e successivamente con l’Atalanta ha ripreso a correre tenendo il passo dell’Inter. La partita di stasera a San Siro metterà alla frusta i nerazzurri: però, in caso di risultato positivo, regalerà col botto il sorpasso in classifica nei confronti della stessa squadra di Reja. Proietterebbe l’undici di Ranieri al quarto posto: in piena zona Champions.

Per l’Inter quella di domenica è stata una giornata sicuramente positiva, dal momento che la Juve è stata bloccata dal Cagliari con un pareggio che va stretto ai sardi e l’Udinese è finita al tappeto perdendo a Marassi per 3-2 col Genoa di Gilardino. In pratica, contro ogni pronostico, o quasi, rispetto a qualche mese fa si può tranquillamente sbilanciarsi sostenendo che l’Inter è ritornata nuovamente in corsa per lo scudetto nel momento in cui tutti pensavano ad una fuga a due con Milan e Juve. I cugini col dente avvelenato per la sconfitta nel derby (ma il gol di Motta, annullato, era regolarissimo, e avrebbe potuto essere un 2-0) questo pomeriggio saranno seriamente impegnati al Piola col Novara, Novara ormai in crisi profonda dopo l’altra batosta incassata col Cesena diretta rivale nella corsa alla salvezza. A pungere i rossoneri ci proverà Caracciolo. In sintesi Novara-Milan sarà il bis di Coppa Italia e una rivincita di mercoledì scorso. Da tenere d’occhio poi l’Udinese reduce da due sconfitte consecutive, cioè dall’1-2 casalingo di Coppa Italia col Chievo e dallo stop col Genoa. I friulani affronteranno fra le mura amiche il Catania fermato sull’1-1 sabato scorso dal nubifragio nella gara con la Roma al Massimino. Da tenere sotto osservazione il Napoli nella trasferta di Siena e del Palermo che al Barbera riceverà il già citato Genoa tornato a guardare al campionato con diverse ambizioni rispetto qualche settimana fa. Gara ad alta tensione, infine, a via del Mare dove il Lecce, gasato per aver battuto al Franchi la Fiorentina, con Di Michele scatenato, incrocerà le armi col Chievo pure lui lanciatissimo dopo il successo col Palermo.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.