Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Giro di Spagna 2012 -ciclismo-
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Quella Vuelta tutta spagnola

La Vuelta partirà il 16 agosto e taglierà mezza Spagna. Si concluderà a Madrid il 9 settembre

di Luigi Sada

  Dopo il Giro e il Tour tocca alla Vuelta. A togliere il velo al Giro di Spagna 2012 ci hanno pensato nei giorni scorsi gli organizzatori iberici a Pamplona dove la corsa prenderà ufficialmente il via il 16 agosto prossimo.

Le tappe saranno ventuno, dieci delle quali con arrivi in salita. Solo 56 i chilometri a cronometro inseriti nel programma con la frazione iniziale di Pamplona di 16 seguita a distanza di dieci giorni dall’impegno individuale di Pontevedra (40 km). La Vuelta taglierà mezza Spagna e si concluderà, come vuole la tradizione, a Madrid il 9 settembre.
Alla presentazione della corsa erano presenti il vincitore della scorsa edizione Cobo, l’ex campione

Miguel Indurain, poi Menchov, Rodriguez, Anton e Sanchez. Fra gli impegni più difficili la terribile scalata di Bola del Mundo che il nostro Nibali conosce molto bene. Poi il Cuitu Negru e il Mirador de Ezaro. Oltre ad altre asperità di primo piano. La corsa toccherà Andorra e farà tappa a Barcellona. Dalla Catalogna quindi trasferimento in aereo in Galizia dove ci sarà il primo dei due giorni di riposo. “È stata una scelta precisa la nostra – ha sottolineato Javier Guillen direttore della gara – per andare incontro ai desideri del pubblico che vuole tappe corte e impegnative”. Tuttavia, la Aguilar de Campo-Vallaloid misura 186 chilometri, una bella botta in prospettiva dello sforzo finale. Nel 2013 la Vuelta con ogni probabilità farà tappa finale alle Canarie.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.