Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Ibarbo -il personaggio- 5 2012
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Lo scassinatore delle aree di rigore

Il colombiano con la sua potenza fisica e accelerazioni spacca le difese a metà producendo disastri inevitabili per gli avversaridi

Debora Cheli

   Segundo Víctor Ibarbo Guerrero, più semplicemente Ibarbo, è la novità non solo del Cagliari, ma di tutto il campionato italiano. Il colombiano (è nato a Santiago de Cali), di ruolo originario d’attaccante nella squadra rossoblu, è collocato a centrocampo come mezz’ala (indifferentemente destra o sinistra), in un centrocampo a tre. Oltre a possedere un fisico notevole, il ventunenne giocatore ha come caratteristica principale la velocità e ama inserirsi negli spazi. In Sardegna lo hanno subito paragonato a Suazo per la velocità, tecnicamente assomiglia a Cavani, ma lui non ha dubbi: “Devo migliorare ancora molto, mi ispiro a Robinho”.
Ibarbo è stato prelevato giovanissimo dall'Atlético Nacional e debutta nel massimo campionato colombiano nel febbraio 2008 contro l'Envigado. Con la stessa squadra vince il Torneo Apertura 2011 prima di approdare nel Cagliari. Il club di Massimo Cellino acquista il sudamericano nel luglio 2011 per due milioni e trecentomila dollari. Il numero uno del club sardo rivela che l'iniziale richiesta del club di Medellín era di 5 milioni di euro. Il “Propru” segna il suo primo gol in maglia rossoblù contro il Catania del 4 dicembre 2011; rete risultata decisiva per la vittoria finale per 0 a 1. Dopo la sosta natalizia, Ibarbo contribuisce alla vittoria contro il Genoa, realizzando la seconda rete in campionato. Diventato idolo della folla rossoblu, il colombiano rivela un retroscena: “Inizialmente non credevo alla possibilità di essere stato scelto dal Cagliari perché ero già stato contattato dall’Udinese, dopo il campionato sudamericano del 2009, ma poi non se n’era fatto nulla. Mi ha meravigliato soprattutto il Presidente, che è venuto di persona addirittura di persona da me per farmi firmare il contratto. Questo mi ha fatto molto piacere, così non ho avuto dubbi e ho detto subito di sì al Cagliari. L’accordo è stato raggiunto in poco tempo”. Dopo il campionato sudamericano Under 20 con la maglia della Nazionale colombiana, eliminato ai quarti di finale dal Venezuela, l’anno dopo debutta nella Nazionale maggiore.

  Chi è Ibarbo   -  Nato a Santiago de Cali, in Colombia, il 19 maggio 1990 Segundo Víctor Ibarbo Guerrero è stato acquistato dall'Atlético Nacional di Medellín davvero da giovanissimo. Ha debuttato nel massimo campionato colombiano nel febbraio 2008 contro l'Envigado e vinto il Torneo Apertura 2011 con l'Atlético Nacional. Acquistato dal Cagliari nel luglio 2011 per 2,3 milioni di dollari (contro i 5 milioni di euro chiesti dal Nacional, ha segnato il suo primo gol in maglia rossoblù contro il Catania il 4 dicembre scorso.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.