Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Campionato 5 2012
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Sfida a tre

 L'Udinese non è sicuramente una meteora e si è inserita di prepotenza l'Inter nella zona alta della classifica. Tutti a tampinare la Juve

 di Laura Tangari

 

La Juve è campione d'inverno. Il titolo è meritato. Primo perché la squadra di Conte è l'unica formazione imbattuta del campionato, secondo perché è quella che esprime un ottimo calcio frizzante e concreto, terzo perché è risultata quasi senza pecche in ogni settore malgrado la rivoluzione della scorsa estate. È vero molti giocatori sono in eccedenza, ma questo non toglie ai torinesi il buon lavoro compiuto dallo staff dirigenziale all'inizio di stagione. La squadra bianconera, al di là del risultato con l'Udinese, è senza dubbio sulla buona strada, convinta delle proprie capacità in prospettiva futura in funzione scudetto.

Scudetto che il Milan cerca di difendere con le unghie,  soprattutto grazie al grande apporto fornito da Ibrahimovic puntualmente in gol in ogni partita, o quasi. Stasera a San Siro con il Cagliari la squadra di Allegri non avrà vita facile sicuramente: i sardi arrivano dal pareggio casalingo del San'Elia con la Fiorentina, però il Milan risponde con la netta vittoria del Piola sul Novara. Insomma, il Diavolo, non solo sulla carta, è pienamente competitivo con la Juventus, ma è in grado di rispondere colpo su colpo a Vucinic e compagni ogni qual volta i bianconeri pigiano il piede sull'acceleratore. In questa sfida a due, e perché no?, a tre, visto che l'Udinese non è sicuramente una meteora, si è inserita di prepotenza l'Inter. La squadra di Ranieri ha rimontato alla grande la Lazio e l'ha battuta superandola in classifica collocandosi al quarto posto e oggi a Lecce nella prima di ritorno sono in parecchi a scommettere su un altro colpo vincente che farebbe allungare la serie positiva a sette vittorie consecutive. Al quintetto sopracitato è atteso l'aggancio della Roma il cui lavoro di Luis Enrique, specialmente dopo la cinquina inflitta al Cesena, sembra aver finalmente aperto uno squarcio di sereno dopo un avvio di stagione piuttosto tormentato. Per la cronaca i giallorossi devono tra l'altro recuperare la gara col Catania sospesa per il nubifragio abbattutosi sul Massimino un paio di settimane fa. La Roma non avrà una pratica facile da sbrigare all'Olimpico col Bologna di DiVaio. Ma le premesse per regalare al popolo giallorosso un nuovo successo non mancano. Riflettori a Firenze nel derby toscano col Siena, squadra col dente avvelenato per il pareggio incassato in extremis col Napoli domenica scorsa. Napoli che andrà a Genova con i rossoblu sotto choc per il 5-2 subito a Palermo. Ultima spiaggia infine per il Novara che scenderà in Sicilia alla ricerca di punti con i rosaneri di Mutti dopo essere crollato col Milan sette giorni fa. Da seguire infine l'Atalanta a Cesena.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.