Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Mila club "Feltre Rosso Nera" 5 2012
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Milan Club Feltre Rosso Nera

di Giovanni Labanca
in collaborazione con il Milan Club Feltre Rosso Nera

  Pedavena sarebbe una anonima cittadina in provincia di Belluno, se la sua storia non fosse legata in modo indissolubile alla famosa Birra Pedavena, che non conosce rivali per la sua ottima ed inimitabile qualità. I suoi quasi cinquemila abitanti ne vanno giustamente molto fieri e fanno di questa “esclusività” una bandiera che difendono in ogni modo e che mai vorranno vedere ammainata.
Un’altra bandiera di cui vanno fieri e che seguono dovunque essa li chiami, è quella Rossonera del Milan. A Pedavena esiste infatti dal 1968 uno dei più antichi Milan Club del Veneto, che ha riunito i numerosissimi tifosi del feltrino attorno ad una delle squadre più seguite al mondo. Il Milan è per tutti i soci, capitanati dal presidente Marco Malagò, una fede antica, sorretta da una passione che si esprime, di volta in volta, con iniziative che coinvolgono tutta la zona.
È, quello di Pedavena, uno dei Milan Club più attivi dell’Associazione Italiana Milan Club, tanto che la loro presenza a San Siro e nelle trasferte del Diavolo è assidua, oltre che calda ed appassionata. Le fondamenta del Club sono solide e basate, soprattutto, sulla partecipazione corale agli eventi che si susseguono senza tregua e che vedono impegnati i numerosi ragazzi che costituiscono l’ossatura del Club. In più di una occasione, si sono recati a Milano anche come ospiti della Società, nel contesto di un programma ben preciso, che mira alla socializzazione tra i giovani di club diversi e di diverse regioni.
Il Milan Club è consapevole del ruolo che svolge nella società cittadina ed è proteso, per questo, a perseguire sempre nuovi ed interessanti obbiettivi, per cui hanno ricevuto e ricevono l’apprezzamento anche dell’Amministrazione locale e dei tifosi anche di altre squadre. In fin dei conti, in un paese come Pedavena, si è tutti amici e non può essere il colore di una maglia a dividere quello che il buon Dio ha creato in questa incantevole località.

Il Direttivo
Presidente, Marco Malagò; vice Mauro Perini; segretario, Daniele Zambon;consiglieri, Paolo Bagattin, Piero Callegher, Mirco Maschio, Luca Perer, Emidio Sfirri e Ermogene Smaniotto.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.