Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Balzaretti "il personaggio" 6 2012
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 Federico Balzaretti

Beato tra le (sue) donne

La moglie Eleonora Abbagnato ha dato alla luce Julia, che andrà a fare compagnia alle due bambine che l'esterno rosanero ha avuto da una precedente relazione. E lui? Ricco di stimoli, vuole fare uno scherzo all’Inter

 di Debora Cheli

  Poco più di una settimana fa è diventato padre. Sua moglie, Eleonora Abbagnato, principessina dell’Etoile dell'Opéra di Parigi, è diventata mamma e ha dato alla luce la bellissima Julia. La Abbagnato, che ha rivelato al settimanale “Chi” il peso della piccola (2 chili e 900 grammi), che ha sposato il giocatore lo scorso giugno, è la settimo cielo. A sua volta, Balzaretti ha fatto il pieno di energia per affrontare quella che è una delle gare più difficili della stagione, la sfida con l’Inter, in trasferta, in quel di Milano, lontano dalle sue amate femmine (la coppia aveva già due bambine, avute dal difensore con la precedente compagna, ndr).

  Precoce l’ascesa del piemontese che a soli sei anni si è trovato già nelle giovanili del Torino. Ha esordito in Serie A nella stagione 2002-2003 proprio con la maglia granata ma ha acquisito esperienza nelle serie minori con le maglie di Varese e Siena. Tornato al Torino, ha debuttato in Serie A il 14 settembre 2002 contro l'Inter. Con i granata retrocessi in Serie B, diventa uno degli uomini più importanti della squadra e in B (2004-2005) risulta essere uno dei protagonisti del Toro. Si guadagna in questo modo la promozione nella massima serie. A causa del fallimento della società granata, il 9 agosto 2005 viene svincolato e lasciato libero di accordarsi con un'altra società. Viene ingaggiato a parametro zero dalla Juventus e decide di restare nella sua regione anche per rimanere vicino alla moglie allora incinta della figlia Lucrezia. Il 20 giugno 2007 viene acquistato dalla Fiorentina per 3,8 milioni di euro. Il contratto è quadriennale.

Il 25 gennaio 2008, durante la sessione invernale del calciomercato, passa al Palermo sempre per 3,8 milioni di euro e firma un contratto con scadenza 2011 e un ingaggio da 900mila euro annui. In poco tempo diventa uno dei giocatori chiave della squadra. Il 18 ottobre 2009, a prova della sua ottima condizione fisica, segna la prima rete sia in Serie A da rosanero. L'11 gennaio 2010 ha prolungato fino al 2013 il suo accordo con la società. Il 31 ottobre 2010, in Palermo-Lazio (0-1) della nona giornata del campionato, raggiunge le 100 presenze con la casacca del Palermo.

   Chi è Federico Balzaretti

Nato a Torino il 6 dicembre dell’81, Federico Balzaretti è stato giudicato dalla critica come uno dei migliori terzini sinistri d'Europa. Possiede spiccate doti offensive, tipiche del suo ruolo di terzino fluidificante sinistro. Fra le sue caratteristiche principali vi sono l'abilità nel cross e nella corsa, che lo rendono sempre presente sia in fase difensiva che in quella offensiva anche grazie alla sua resistenza.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.