Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Il Campionato 6 2012
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

Faccia a faccia

 

Il duello tra Juventus e Milan si consumerà prima in Coppa Italia e poi in campionato. Ma il turno infrasettimanale di oggi mette sotto osservazione anche la Lazio

 

di Laura Tangari

 

C’è Inter-Palermo a San Siro e la squadra di Ranieri, dopo essere clamorosamente finita al tappeto col Lecce, deve subito far pace con i propri tifosi per riprendere l’inseguimento ai piani alti della classifica. La sconfitta con i pugliesi ha fatto parecchio male. Nessuno, infatti, se l’aspettava dopo la bella striscia positiva di sette partite. Ma il calcio è così. Tutti attendevano l’aggancio all’Udinese, invece è arrivato il sorpasso della Lazio, lesta, con Klose, a portar via i tre punti al Chievo a Verona. Ora la squadra di Reja è al quarto posto e proverà a difenderlo a denti stretti stasera all’Olimpico con quel Milan targato Ibrahimovic che difficilmente regala qualcosa agli avversari. La bella prova col Chievo tiene accese le speranze dei tifosi biancoazzurri. Tornando all’Udinese, ma soprattutto al Lecce, sarà interessante senza dubbio seguire la sfida del Friuli fra Guidolin, furibondo per la sconfitta con la Juve, e il motivatissimo Cosmi. Il Lecce crede nella salvezza però anche l’Udinese non ha abbandonato di sicuro le ambizioni che a suon di risultati l’hanno proiettata verso il vertice del campionato.

             

 

In testa sembra ormai una sfida a due fra la Vecchia Signora e il Diavolo, tant’è che da diversi giorni si parla solamente del prossimo doppio impegno fra due squadre, prima in Coppa Italia poi in campionato. Ma il turno infrasettimanale di oggi non regala solo Inter-Palermo. Sotto osservazione, oltre a Lazio-Milan, c’è il Napoli che arriva dalla scoppola incassata a Marassi da uno scatenato Genoa. I partenopei sono impegnati al San Paolo nella partita-riscatto col Cesena, avversario dal dente avvelenato per il passo falso del Manuzzi con l’Atalanta, diretta rivale nella lotta per non retrocedere. La Roma, che ha pagato dazio in casa col Bologna, andrà invece a Cagliari, mentre l’undici di Pioli incrocerà le armi al Dall’Ara con la Fiorentina, reduce dal successo col Siena nel derby toscano. Da seguire a Bergamo la trasferta del Genoa con l’Atalanta e quella del Catania al Franchi di Siena dove la squadra di Sonnino proverà a riscattare la giornata negativa con la Fiorentina. Domani, infine, il Novara cercherà al Piola di fare suo il risultato con il Chievo. È l’ultima spiaggia, questa, per i piemontesi, soprattutto dopo l’ennesima sconfitta rimediata con il Palermo.

 


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.