Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
L'On. nel pallone "Mastella" 7 2012
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Le interviste di Lara Comi: Clemente Mastella. Napoli ha più chance dei rossoneri in Champions

 MILAN ALL’ANDATA GIA’ PUNITO CON UN ‘BENVENUTI AL SUD’ E DOMENICA…

   Cari amici milanisti,

questa settimana ho intervistato un collega e un tifoso doc del Napoli: Clemente Mastella. Politico di lungo corso, più volte ministro, è stato eletto al Parlamento europeo nel 2009 nelle file del Pdl. Giornalista, della società partenopea in passato è stato anche vicepresidente. Nessuno meglio di lui può avere il polso della situazione.

   Arriva il Napoli a San Siro. Lo scorso anno i partenopei furono strapazzati dai rossoneri, 3-0. Un sonoro… Benvenuti al Nord.

«Be’, anche noi abbiamo dato un bel Benvenuti al Sud al Milan strapazzandolo all'andata e ora speriamo in una bella ripetizione anche perché il Napoli ormai ha abbandonato i sogni del campionato e mira decisamente alla coppa Italia e a fare bella figura in Champions. Sono molto ottimista a proposito».

 

Il Milan di Sacchi ha rivoluzionato il modo di giocare in Italia. C’è ancora spazio per nuovi schemi o alla fine per un allenatore conta avere giocatori decisivi come Ibra o Cavani?

«Un allenatore è bravo quando riesce ad adattare gli schemi ai giocatori che ha. Indubbiamente se hai giocatori come Ibra o Cavani, ma soprattutto come Maradona o Messi, devi adattare tutta la squadra finalizzandola al gioco di questi fuoriclasse».

Il dramma di Cassano ha colpito il mondo del calcio. Per vicende diverse Maradona uscì improvvisamente di scena. Sembra che la dea bendata a un certo punto volti le spalle al genio.

«Maradona uscì di scena per responsabilità sue; era un genio ma anche un uomo dalla vita a volte un po’ sregolata. A Cassano, invece, una sorte avversa ha creato problemi proprio nel momento in cui stava dando il meglio di se stesso Però i geni hanno dentro di loro qualità tali per cui sono in grado di rigenerarsi; e questo è l'augurio che faccio anche a Cassano».

Quanto sono lontani Milan e Napoli dal Barcellona? Possono dire qualcosa in Champions dove se la vedranno contro due squadre inglesi, Chelsea e Arsenal?

«Non lo dico da tifoso, ma per me ha più chance il Napoli che il Milan in Champions. Sembra quasi che quest'anno il destino accompagni il Napoli solo nello scontro corpo a corpo con l'altra squadra in competizione. E poi il Chelsea non mi sembra nella condizione smagliante degli anni passati».

 

Si dice che oggi i calciatori giochino troppo e dunque rendano meno mentre i  politici sono accusati di lavorare poco e potrebbero dare di più…

«No, no, lavorano anche i politici, quelli seri lavorano. Solo che in questo periodo, mancando la politica, manca anche il lavoro dei politici e per i politici. E' un campionato tutto tecnico quello che si gioca; i politici stanno giocando un altro campionato; sono in serie B oggi in Italia».


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.