Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Coppa Italia 8 2012
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Scherzi del destino

La sorte tira un brutto scherzo a Milan e Juventus: le due big si affronteranno nuovamente in campionato e nel ritorno di Coppa Italia nel giro di due settimane

di Laura Tangari

La Coppa Italia entra nella sua fase più interessante. Manca poco e siamo in dirittura d'arrivo con Inter e Roma, le due protagoniste delle ultime edizioni, buttate fuori due settimane fa, con una gara secca, rispettivamente da Napoli e Juventus. Il clou del programma è quello di stasera in onda a San Siro fra i rossoneri di Allegri e i bianconeri di Conte, i quali, ironia del calendario, si affronteranno nuovamente in campionato e nel ritorno di Coppa Italia fra una quindicina di giorni.

   Il Milan è arrivato alla sfida con la Juve   battendo nei quarti di finale di stretta misura un bel Novara che Tesser ha portato ai vertici della serie A lo scorso maggio con una grande galoppata nel torneo cadetti. Tesser ora ha lasciato il timone della squadra per far posto a Mondonico ma la musica non è cambiata. Il Novara continua a perdere e la B è uno spettro che si avvicina sempre più. Tornando alla Coppa Italia, Il MIlan, grazie al recente successo con i piemontesi, incrocerà oggi le armi con l'undici di Conte quest'ultimo forse con i muscoli un po' molli per il rinvio, causa neve, del match di campionato col Parma di qualche giorno fa. Chi va gambe all'aria oggi ha comunque la possibilità di rifarsi nella gara di ritorno però ciò non toglie a una delle due squadre di ipotecare la finalissima di maggio all'Olimpico in anticipo se il risultato di questa notte sarà largamente favorevole in funzione dell'incontro di ritorno.

 Chi uscirà vincente dalla doppia sfida affronterà a Roma, nella finale della Tim Cup il Napoli o il Siena, le altre due semifinaliste del torneo. Il Napoli, come già detto, è arrivato allo scontro di domani sera con i senesi, gara d'andata in programma domani sera allo stadio Franchi. I partenopei, come è noto, hanno tolto di mezzo al San Paolo l'Inter con un secco 2-0 firmato da Cavani. Il Siena, invece, si è sbarazzato del Chievo vincendo a Verona. Una bella impresa quella dei toscani di Sannino dal momento che i clivensi hanno fatto vedere di che pasta sono fatti strappando i tre punti al Piola al povero Novara nel posticipo di campionato di giovedì scorso. Il Siena non è nuovo ai colpi bassi. La squadra toscana, prima di sbancare col Chievo, aveva messo sotto il Palermo al Barbera e ora, grazie alle due vittorie, ha conquistato la storica semifinale col Napoli.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.