Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan club "Varallo Sesia"
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Milan Club Varallo Sesia

Una delle cittadine del Piemonte che bisognerebbe visitare ad ogni costo è certamente Varallo Sesia per la sua caratteristica e suggestiva bellezza. E’ una cittadina di ottomila abitanti sul Sesia, della cui esistenza storica ed accertata, come Varade, si ha traccia per la prima volta in un documento del 1025. Il suo nome, come sempre accade in questi casi, ha molteplici derivazioni. Nel caso di Varallo il più accreditato tra i tanti è  War-Ade, l’unione tra War (guerra) e Ade (sacro), attribuito dalla tribù insubre dei Sicidi, che consideravano sacre le confluenze dei fiumi Sicidi e Mastallone. Oggi è una delle più visitate cittadine della Valsesia di cui si reputa, a ragione, la capitale soprattutto per il santuario del Sacro Monte, la nuova Gerusalemme.
Tra queste silenziose valli riecheggia forte il richiamo del tifo calcistico più acceso che mai, trattandosi di quello per il Diavolo del Milan.
Sono i 160 soci del locale Milan club ad aver tinto e marcato  di rossonero il territorio, dal 31 maggio del 2004, anno della sua fondazione per interessamento di Corrado Buscema, primo presidente, al quale è succeduto Genuino Masia che è attualmente in carica.
La prima grande difficoltà che i soci hanno affrontato e superato è stata la completa ristrutturazione della sede di via D’Adda 6 che dopo tanti sacrifici economici è ora un fiore all’occhiello di cui i tifosi vanno giustamente fieri. Come sono fieri, oltre che del loro Milan, di un simpatico socio, Riccardo Pesatori, detto il Poeta. Infatti non c’è vittoria del Milan che questi non  traduca in versi per essere meglio ricordata e tramandata. E di questi tempi il “ lavoro” al Poeta di certo non manca. Meglio così per tutti i rossoneri della Valsesia che in ogni trasferta non si separano mai dal loro portafortuna.
In conclusione, poeti e cantori vari sono tutti fortemente animati e decisi a portare avanti con meritevole impegno, ampiamente riconosciuto dalla Società, la storia del Milan Club, ancora breve ma proiettata verso l’eternità, e che può avere un solo colore: quello rossonero.Direttivo
Presidente Genuino Masia; vice Luca Magnifico; segretario Stefano Guerra; consiglieri Ivan Chiarito, Matteo Ferraris, Riccardo Pesatori, Alessandro Rossetto, Alberto francisco Valdez ed Ennio Trevisan.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.