Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan club "Cannara"
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Milan Club Cannara

Torniamo in Italia dopo il volo della settimana scorsa in Indocina e nel Benelux. E’ stata una bella esperienza, giornalistica si intende, ma non per questo meno sentita. Ed andiamo ora nella parte più bella della Penisola, nel cuore del suo cuore: Cannara, in provincia di Perugia.
E’ una bella cittadina di 4500 abitanti, sulla riva sinistra del fiume Topino, a pochi chilometri da Assisi, sulla strada del vino Cantico nell’Umbria lacustre che i Romani chiamavano Locus Umber, luogo ricco di acqua e, quindi, di canne, da cui l’attuale nome di Cannara. Due sono le manifestazioni che maggiormente la rendono famosa: le infiorate, che si svolge a giugno e la Festa della cipolla a settembre. Richiamano frotte di turisti, tra cui, alle Infiorate del Corpus Domini, anche il Papa.
A Cannara, tanto per restare nel tema, è rifiorito dopo 17 anni di silenzio il  nuovo Milan Club “ Franco Baresi “ per merito del vecchio fondatore e presidente Cesare Epifani. E’ stata una grande festa organizzata il 18 giugno 2011 a sancirne ufficialmente la  “resurrezione”, tra il giubilo dei tifosi ed anche l’apprezzamento della cittadina. Ora una bella sede presso il Bar La Lolà di via Intorno Fosso, accoglie i soci che in breve tempo sono diventati 100. Il presidente Epifani non è uno di quelli che si tira indietro e lo ha dimostrato con la tenacia con cui ha abilmente ricucito le fila tra i tifosi dispersi per varie ed incomprensibili ragioni. Stila il  programma delle iniziative in piena sintonia con i suoi collaboratori ed i frutti di tanto lavoro sono il giusto riconoscimento all’impegno ed alla passione che vi sono alla base.
Pezzo forte sono le trasferte. I 500 chilometri da Milano non sono un ostacolo per il Milan Club e, puntualmente, ad ogni partita casalinga, un moderno torpedone trasporta almeno cinquanta  soci  fino agli spalti di San Siro dove, accolti con grande simpatia dai colleghi milanesi, danno  “sfogo” positivo al tifo irrefrenabile, perché la loro festa è qui che si consuma nel migliore dei modi, rallegrata dalle vittorie del Diavolo.
Dai, Cesare, non mollare mai, perché, ben conoscendo il tuo personaggio e la tua verve, siamo certi che il  “tuo” Milan Club dal cuore dell’Umbria  andrà, forte e pulsante, nel cuore di tutto  il mondo rossonero.Direttivo
Presidente Cesare Epifani; vice Michele Turrioni; segretario Daniele Carnevali; coordinatore web Maria Giuseppe Binucci; trasporti Diego Pietrini; consiglieri Marco Olivieri, Simone Turrioni, Federico Filippucci ed Eduardo Ercolano.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.