Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Muriel "il personaggio" 14 2012
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Il Personaggio del Lecce: Luis Fernando Muriel Fruto

Il fenomeno è colombiano

L’attaccante sudamericano ha un talento spaventoso e il gol all’Inter e le sue qualità tecniche lo mettono tra i giovani più bravi del nostro campionato

 di Debora Cheli

  Il Lecce targato Serse Cosmi possiede giocatori di gran talento. Uno di questi si chiama Luis Fernando Muriel Fruto. Colombiano di Santo Tomas, è un attaccante dal talento straordinario, rapidità d’esecuzione, velocità da giaguaro e numeri da raccontare. Come il gol all’Inter e il rigore procurato contro il Siena, dopo un’azione da fenomeno. Muriel inizia la carriera nel 2001 nelle giovanili dell'Atlético Junior. Nel gennaio 2008 passa al Deportivo Cali, in cui debutta in prima squadra nella massima serie colombiana il 12 luglio 2009 nella partita vinta 1-0 contro l'Envigado. Nel corso del Torneo di Apertura, marzo 2010, l’attaccante si procura la vetrina internazionale realizzando 5 gol in una striscia di 3 partite consecutive. In tutto con il Deportivo Cali segna 9 reti in 11 apparizioni. Il 22 giugno 2010 è ceduto all'Udinese per 1,8 milioni di dollari e il 12 luglio dello stesso anno è dato in prestito al Granada, con cui totalizza sette presenze nella Seconda divisione spagnola, in una stagione che si conclude con la promozione della squadra.

Il 31 agosto 2011 è acquistato dal Lecce con cui debutta in Serie A il 26 ottobre 2011 nella partita persa 2-0 contro il Palermo. Segna il suo primo gol il 4 dicembre nell'incontro perso 4-2 in casa del Napoli. Il 30 gennaio 2012 l'Udinese ne riacquisisce la proprietà del cartellino lasciando il giocatore in prestito ai salentini. Il talento dell’attaccante non passa inosservato dal c.t della Nazionale e, infatti, è convocato per il campionato del mondo under-20 2011, che si disputa proprio in Colombia e nel quale sigla 4 gol complessivamente: una doppietta nella prima gara, contro la Francia, un gol nella terza partita, contro la Corea del Sud, e un gol nell'ottavo di finale contro la Costa Rica.

    Chi è Luis Fernando Muriel Fruto

Semplicemente noto come Muriel, nato a Santo Tomás, in Colombia, il 18 aprile del 1991, Luis Fernando Muriel Fruto è un calciatore colombiano, attaccante del Lecce in prestito dall'Udinese. Convocato con la nazionale colombiana per il campionato del mondo under-20 2011, che si è disputato proprio nella sua nazione d'origine, Muriel sigla 4 gol: una doppietta nella prima gara, contro la Francia; poi un gol nella terza partita, contro la Corea del Sud, e un gol nell'ottavo di finale contro la Costa Rica.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.